Oscar Green 2023: Bandiera Andrea presenta il progetto AGRIVEGANBURGER

Dal 2016 Andrea gestisce in società con la mamma Franca la società agricola di famiglia con indirizzo multifunzionale orticolo, vigneti, seminativi ed allevamenti di pollame e suini,

Le produzioni orticole venivano vendute all’ingrosso ai mercati ortofrutticoli di Verona e Treviso. A seguito di difficoltà nel contrattare il valore e prezzo dei prodotti ha deciso di orientare parte della produzione verso la trasformazione aziendale per la produzione di prodotti pronti a cuocere o solo da riscaldare.

In particolare sta sviluppando prodotti vegetali privi di glutine e lattosio esclusivamente con materie prime aziendali. Nel laboratorio aziendale produce Burger vegetali legati alla stagionalità, con quanto è disponibile nell’orto, valorizzando le capacità dei vari ortaggi di rimanere legati tra loro senza impiego di addensanti o conservanti.

Gli AgriVeganBurger sono proposti nelle variabili di patata/piselli/carota, ceci/fagioli/lenticchie, carote/patate/asparago verde, Broccoli/patate/rapa rossa, non contengono conservanti ne condimenti, solo verdure lavorate a caldo e poste in sottovuoto dopo abbattimento di temperatura. Il processo di cottura avviene con la stabilizzazione che permette di ridurre i tempi di preparazione una volta a casa, vengono consumati riscaldandoli in padella, microonde, forno.

 

(Coldiretti Padova)