Este: Cinema Sotto le Stelle 2023 – Este d’Estate

Torna il “Cinema sotto le stelle” , in programma presso il Chiostro di San Francesco (ex Collegio Vescovile), con spettacolo unico alle ore 21.15.
Ingresso unico a 5 euro.

In caso di maltempo, le proiezioni verranno effettuate presso il Cinema Farinelli
www.cinemafarinelli.com

Il programma

martedì 18 luglio
Daliland
Regia di Mary Harron
L’elettrizzante ritratto di Salvador Dalì, una delle figure più iconiche del XX secolo, la cui esistenza fu caratterizzata fino alla fine da un irresistibile mix di genio e sregolatezza.

venerdì 21 luglio
Billy
Regia di Emilia Mazzacurati
Il diciannovenne Billy è stato un bambino prodigio capace a nove anni di inventare e condurre un podcast di musica di grande successo. Oggi però le cose sono cambiate e vive con l’eccentrica madre Regina, è segretamente innamorato della vicina di casa Lena, frequenta solo bambini fra gli 8 e i 12 anni e non sa cosa fare della sua vita.

martedì 25 luglio
Mixed by Erry
Regia di Sydney Sibilia
La pellicola narra le vicende di Enrico Frattasio, detto Erry, che negli anni ottanta creò un’impresa, ed un impero, grazie alle musicassette contraffatte vendute in tutta Italia e successivamente anche a livello internazionale.

venerdì 28 luglio
Lagunaria
Regia di Giovanni Pellegrini
Grazie a un racconto leggendario e con immagini spettacolari della laguna di Venezia, il film racconta problematiche attuali come il cambiamento climatico di un luogo unico al mondo.

martedì 1° agosto
Delta
Regia di Michele Vannucci
Il Delta del Po è il teatro dello scontro tra bracconieri e pescatori. Due uomini si affrontano tra le nebbie scoprendo la propria vera natura in un duello che non prevede eroi.

venerdì 4 agosto
Gino Soldà – Una vita straordinaria
Regia di Giorgia Lorenzato, Manuel Zerpellon

martedì 8 agosto
Mia
Regia di Ivano De Matteo
Mia racconta la storia di una famiglia semplice e felice in cui entra violentemente un ragazzo, un manipolatore, che stravolge la vita di una quindicenne meravigliosa, rendendola un incubo. Quando la ragazza, aiutata dal padre, riesce ad allontanarsi e ricominciare a vivere, il ragazzo decide di distruggerla.


(Comune di Este)