Camposampiero: CPIA – Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti | Aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2023 -2024 – Scadenza 16 ottobre

Se hai 16 anni o li compirai entro il 31.12.2023  puoi iscriverti al CPIA di Camposampiero (sede in via Filipetto) per i seguenti corsi:

Alfabetizzazione e Apprendimento della Lingua italiana: lingua italiana per stranieri corrispondente ai livelli A1 e A2; per l’ottenimento del permesso di soggiorno di lungo periodo è necessario avere un livello di conoscenza della lingua italiana di livello almeno A2 secondo il livello A2 del QCER (Circ. Min. I. n. 6 del 27/02/2015 Lettera C Comma 2). Il CPIA, nei limiti dell’organico assegnato e dei posti disponibili, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta formativa, può organizzare anche corsi di livello B1 e Pre A1 (per cittadini con un basso livello di istruzione). Il CPIA attiverà prima i corsi di livello A1 e A2 e solo successivamente, in presenza dell’organico necessario, le altre tipologie di corsi.

Primo livello – Primo periodo didattico: corso per il conseguimento del titolo di studio conclusivo del primo ciclo di istruzione (ex licenza media).

Primo livello – Secondo periodo didattico: corso per il conseguimento delle competenze dell’obbligo scolastico e per accedere al secondo livello istruzione adulti–triennio delle scuole superiori. Sono attivi presso il CPIA di Padova percorsi in convenzione con scuole superiori serali. Vedere prospetto riassuntivo a pag. 5

Ampliamento dell’Offerta Formativa – Corsi di istruzione permanente: in tutte le sedi, in presenza dell’organico necessario, si svolgono corsi di inglese e informatica; altri corsi di istruzione verranno comunicati nel mese di settembre secondo le disponibilità orarie risultanti dai corsi ordinamentali.

Per maggiori informazioni scarica l’allegato.
Allegati

(Comune di Camposampiero)