Rosatello e Brancaccio avanti ai “Palermo Ladies Open”

PALERMO (ITALPRESS) – E’ iniziata con due vittorie italiane la 34^ edizione dei “Palermo Ladies Open”. Camilla Rosatello e Nuria Brancaccio hanno superato il primo turno del tabellone principale, battendo rispettivamente l’elvetica, numero 120 al mondo, Viktorija Golubic, e la francese – di origini malgasce – Tessah Andrianjafitrimo. Un trionfo casalingo per Rosatello, alla prima vittoria in carriera nel circuito Wta. La tennista piemontese, che si allena al Country Time Club con l’Accademia di Francesco Cinà, ha impiegato appena un’ora e 11 minuti per battere Golubic con un doppio 6-1: “La conoscevo perchè abbiamo già giocato contro – ha spiegato Rosatello – Sapevo che con le variazioni potevo metterla in difficoltà”.
Sorride anche Nuria Brancaccio. Proveniente dalle qualificazioni, la 23enne di Torre del Greco, numero 180 della classifica mondiale, ha vinto con lo score di 6-3 6-4 contro un’altra qualificata, la francese Andrianjafitrimo. Per Brancaccio c’è all’orizzonte il possibile secondo turno con la numero 1 d’Italia, Elisabetta Cocciaretto, impegnata domani (secondo match dalle 16 sul Campo Centrale) contro la spagnola Sara Sorribes Tormo, semifinalista un anno fa al Country. “Lei è una giocatrice esperta, sarà un match duro – ha ammesso Cocciaretto in conferenza stampa – Quest’anno il livello è altissimo e per me è positivo. Palermo è uno dei miei posti del cuore, sono contenta di tornare a giocare qui”.
Domani sarà anche il giorno dell’atteso match tra Daria Kasatkina, testa di serie numero 1 del torneo, e Martina Trevisan, in programma non prima delle 20 sul Campo Centrale. Nonostante non si siano mai affrontate, la russa e l’azzurra si conoscono bene visto che si sono allenate diverse volte insieme e hanno giocato quest’anno in coppia i tornei di doppio a Madrid e Indian Wells. “Trevisan ha definito il sorteggio stimolante? Per me è un sorteggio difficile – risponde Kasatkina – Soprattutto perchè lei gioca in casa e questo le darà motivazioni speciali. Sarà una bella partita”.
Oltre a Cocciaretto e Trevisan, domani scenderanno in campo altre tre italiane. Sul Centrale aprirà il programma Lucrezia Stefanini, numero 107 Wta, che giocherà contro la serba Olga Danilovic, reduce dalla vittoria al Wta 125 di Bastad (Svezia). Fresca di trionfo anche l’olandese Arantxa Rus che, dopo aver conquistato il Wta 125 di Contrexeville (Francia), sarà opposta a Jasmine Paolini nell’ultimo match sul Centrale. Spazio anche a Lucia Bronzetti che, nel terzo match dalle 16 sul Campo 6, giocherà con la russa Erika Andreeva, numero 159 della classifica mondiale.
– foto ufficio stampa Palermo Ladies Open –
(ITALPRESS).