MODA | Webinar “Il valore della sostenibilità nel settore tessile”

Confartigianto Imprese, con il supporto della Scuola di Sistema e di ACCREDIA, l’Ente italiano di certificazione, ha organizzato un webinar formativo sullo schema di certificazione Textile Exchange per il 18 luglio 2023 a partire dalle 14:30.

Textile Exchange

Lo schema promuove lo sviluppo sostenibile nel settore del tessile ed è basato su standard che favoriscono l’adozione di politiche di sostenibilità ambientale, etica e sociale all’interno dell’industria tessile e incoraggiano l’utilizzo di materiali ecocompatibili. Finalità dell’accreditamento è promuovere gli obiettivi per lo sviluppo sostenibile, con la riduzione dell’impatto ambientale e la creazione di una filiera sostenibile anche nel settore del tessile, uno dei più inquinanti al mondo.
Il “Textile Exchange Standards” è stato elaborato con Textile Exchange, organizzazione no profit con sede negli Stati Uniti, che già dal 2002 promuove la riconoscibilità di tessuti realizzati in modo sostenibile lungo tutta la catena di produzione e fornitura, attraverso standard accettati a livello mondiale. Standard che oggi sono alla base del nuovo schema, per il quale gli organismi possono chiedere l’accreditamento ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17065 “Requisiti per organismi che certificano prodotti, processi e servizi”.

Il Webinar è aperto a tutte le imprese associate ed ai funzionari di settore.

Scarica il programma

Per maggiori informazioni:

Confartigianato Imprese Padova, Matteo Negri: Ufficio Promozione e Sviluppo d’Impresa – Tel. 049 8206207 – Cell. 340 6829514 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)