Ecco Loftus-Cheek “Al Milan per dimostrare il mio valore”

MILANO (ITALPRESS) – “Per me è un grande onore essere qui. Non potevo dire di no a un club così prestigioso. Sono venuto al Milan per dimostrare il mio valore”. Si è presentato così, nella prima conferenza stampa da giocatore del Milan, il neo centrocampista dello scacchiere di Stefano Pioli, Ruben Loftus-Cheek. “Il supporto dei tifosi che ho avvertito qui, in occasione del match contro il Chelsea, è qualcosa di straordinario. Ho parlato molto con Tomori prima di firmare: mi ha detto grandi cose del club, della squadra e dei tifosi. Io già sapevo, comunque, della storia e del blasone della società. Di certo Tomori mi sta aiutando con la lingua, spero di imparare presto l’italiano”, ha aggiunto il centrocampista inglese di origini guyanesi.
“Io amavo particolarmente Kakà. Non che io mi voglia paragonare a lui. Ma è di certo una fonte di ispirazione, come Pirlo, anche se quest’ultimo era un giocatore un pò diverso rispetto a me. Capisco il peso legato al numero 8 scelto per la maglia ma ciò dimostra la mia ambizione, che è pari a quella del club, che lo scorso anno è arrivato in semifinale di Champions e che deve giocare sempre per vincere”, ha detto ancora il neorossonero.
“Voglio riconquistare la maglia della Nazionale inglese ma al momento la mia priorità è fare bene con la casacca del Milan. Vorrei portare qui in Serie A la mia fisicità. Non voglio stabilire obiettivi personali particolari. Non posso dire ora quanti gol farò qui in rossonero. Sarri? Con lui in panchina al Chelsea mi sono trovato molto bene: è stato un tecnico fondamentale per la mia maturazione”, ha proseguito Loftus-Cheek.
Chiusura sul calciomercato, sul suo arrivo alla corte di Pioli e sull’imminente acquisto da parte del Milan dell’ex compagno Pulisic. “Nell’ultima stagione, quando ero al Chelsea, Maldini mi aveva detto che il Milan era rimasto colpito dalle mie prestazioni. Io sono rimasto concentrato sul mio lavoro al Chelsea, poi sono proseguite le fasi di contrattazione. Pulisic? L’ho sentito, arriverà domani e ci darà di certo una grande mano. Lui è un grande giocatore”, ha concluso il nuovo centrocampista rossonero.
– foto Image –
(ITALPRESS).