Schillaci: “Bene Tor Vergata sulla ‘cura’ di Villa Mondragone e Fontana dei Draghi”

I lavori di restauro partiti quando il ministro era Rettore dell’Ateneo

Monte Porzio Catone, 10 lug. “Da tempo l’Università Tor Vergata sta portando avanti un prezioso lavoro di rinnovamento” di Villa Mondragone, la “più importante Villa tuscolana”, e ora della Fontana dei Draghi “che versava nella condizione di degrado” e “come medico, come ministro della Salute, non posso non pensare all’importanza della cura che è un valore irrinunciabile che deve guidare il nostro agire, in tutti gli ambiti dell’esistenza”. A rilevarlo è stato il ministro della Salute, Orazio Schillaci, intervenuto questo pomeriggio a Villa Mondragone, a Monte Porzio Catone, per l’inaugurazione della Fontana dei Draghi che dopo 100 anni ha ripreso a ‘vivere’ grazie ad un sapiente restauro voluto dall’Ateneo romano.
“Non molto tempo fa – ha ricordato Schillaci- come Rettore annunciavo l’avvio dei lavori di restauro” della Fontana dei Draghi, un’opera “di grande valore”, un progetto di recupero “presentato dall’Università Tor Vergata che è risultato vincitore del bando regionale dedicato alla valorizzazione dei Luoghi della cultura del Lazio”.
E, ha proseguito il ministro, “non posso non ricordare il lavoro, fatto a tal proposito, dal professore Fidanza che all’epoca era mio delegato per Villa Mondragone”.

(Adnkronos)