Giuntoli alla Juventus, arrivata l’ufficialità

Il nuovo uomo mercato dei bianconeri

Roma, 7 lug. – Dopo , Cristiano Giuntoli inizia la sua nuova avventura alla Juventus. Il direttore sportivo, oramai ex azzurro, è a tutti gli effetti il nuovo uomo mercato del club bianconero. Confermati i rumors degli ultimi mesi, con Giuntoli in bianconero così come comunicato dalla società piemontese. 
Di seguito la nota della Juventus: “Cinquantun anni, nato il 12 febbraio 1972 a Firenze, Cristiano Giuntoli ha alle spalle una carriera di Direttore Sportivo che parte con lo Spezia, con cui conquista una promozione in Serie B e continua con il Carpi, con cui centra quattro promozioni in cinque stagioni. Arriva nel 2015 al Napoli con cui vince il campionato 2022/2023. Ora Giuntoli è con noi. In bocca al lupo Cristiano e benvenuto alla Juventus!”.
Queste, invece, le prime parole di Giuntoli: “Le mie sensazioni sono state incredibili, quasi indescrivibili, perché per un bambino come me, che partiva da Prato, in pullman, faceva 8 ore di pullman per venire a vedere la Juventus, è motivo di grandissima soddisfazione, un’emozione incredibile veramente. A chi penso in questo momento? Sicuramente a mio papà, che per un grande tifoso juventino, poi mi ha inculcato la juventinità fin da piccolo, per questo da una parte lo ringrazio, ma c’è sempre quel pizzico di malinconia che mi porterò per sempre dietro. Un aggettivo per la Juventus? Credo affascinante e ambiziosa. Un aggettivo per descrivere me? E’ sempre difficile parlare di se stesso, alla fine dico sempre che dobbiamo lavorare più degli altri, poi se lavoreremo meglio degli altri, questo sarà il tempo a dirlo, però sicuramente… un grande lavoratore. Che Juventus intendo costruire? Ma credo che dobbiamo riuscire tutti insieme  a mettere da parte l”io’ e ragionare con il ‘noi’. Mi piacerebbe tanto mettere insieme tante teste, con un solo cuore”.
Fantacalcio.it per Adnkronos

(Adnkronos)