Santanchè, Italia Viva contro Calenda: “Se vuole fare giustizialista non a nome Gruppo”


Borghi: “Non chiediamo dimissioni come voi avete fatto con noi”
Roma, 5 lug “Non ci siamo spaccati ma Paita ha detto a Calenda: se vuoi fare il giustizialista fallo pure. Ma non lo farai a nome del gruppo. Se vuoi parli in dissenso a fine seduta. Noi saremo garantisti con Fdi come Fdi non lo è stata con noi”. Così fonti di Italia Viva a proposito del .
Su Twitter, il leader di Azione Calenda – dopo l’informativa della ministra della Camera in seguito a una puntata di Report – ha scritto: “C’è una profonda differenza tra essere garantisti e sostenere che comportamenti gravemente inappropriati di un membro di governo debbano essere considerati irrilevanti fino a eventuale sentenza passata in giudicato”. E ha concluso: “Alla luce di quanto accaduto oggi in Senato, .
“Qui siamo a fare politica, non chiediamo le sue dimissioni come voi avete fatto con noi. Noi diciamo che ogni valutazione sul prosieguo della sua esperienza di ministra è nelle mani sue e del presidente del Consiglio, che si assume la responsabilità politica. Se c’è dell’altro tragga le necessarie conclusioni. La decisione è tutta nelle sue mani”, ha detto Enrico Borghi di Italia Viva, in Senato dopo l’informativa della ministra.

(Adnkronos)