Este: Riparte la raccolta firme per 2 iniziative di referendum popolare promosse dal comitato Ora Referendum contro la caccia. I moduli sono disponibili presso il Polisportello

Su richiesta dell’associazione Ora Referendum contro la caccia riparte da oggi e fino al 18/8/2023 presso l’Ufficio Polisportello, situato al piano terra del Palazzo Municipale, Piazza Maggiore 6, i moduli per la raccolta delle sottoscrizioni di 2 iniziative referendarie, entrambe annunciate nella Gazzetta Ufficiale n. 83 del 7 aprile 2023, per l’abrogazione dei seguenti provvedimenti:

1) abrogazione art. 19 ter disposizioni di coordinamento e transitorie codice penale (leggi speciali in materia di animali), limitatamente alle parole “di caccia” e “nonché delle altre leggi speciali in materia di animali”

2) abrogazione dell’art. 842 del codice civile (con rubrica: caccia e pesca), approvato con R.. del 16 marzo 1942 n. 262, primo e secondo comma, limitatamente alle parole: al primo comma “il proprietario di un fondo non può impedire che vi si entri per l’esercizio della caccia, a meno che il fondo sia chiuso nei modi stabiliti dalle legge sulla caccia o vi siano colture in atto suscettibili di danno” e al primo comma “egli può sempre opporsi a chi non è munito della licenza rilasciata dall’autorità”

Possono sottoscrivere i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali sia del Comune di Este che di altro Comune italiano, presentandosi muniti di documento di riconoscimento in corso di validità.

Per la raccolta delle firme è necessario prendere appuntamento scrivendo a [email protected]  o telefonando al numero 0429 617 550 nei seguenti orari: da lunedì a venerdì dalle 08:30 alle 13:00; mercoledì dalle 15:30 alle 18:00; sabato dalle 08:30 alle 11:30.

Locandina Referendum contro la caccia

Allegato 272.14 KB formato png

Scarica


(Comune di Este)