DECRETO LAVORO: ALL’ASCOM IL CONVEGNO PER APPROFONDIRE LE NOVITA’

In arrivo il voto di fiducia in parlamento sul decreto lavoro, ma gia’ all’Ascom Confcommercio se ne parla in un convegno.
Baldazzi (direzione lavoro confcommercio nazionale): “Giudizio positivo, ma i provvedimenti devono diventare strutturali”

Quando si dice la tempestività. Mentre il governo si appresta a chiedere la fiducia per l’approvazione definitiva del decreto lavoro (il voto è in programma in serata) all’Ascom Confcommercio questa mattina si sono già “prese le misure” di un provvedimento che avrà senz’altro degli effetti sul mondo del lavoro.
 “Decreto Lavoro 2023: novità normative e applicative”, questo il titolo dell’incontro che, aperto dai saluti del direttore generale dell’Ascom Confcommercio, Otello Vendramin e coordinato dal referente dell’area legale di Ascom Servizi, Enrico Rizzante, ha visto l’avvocato Paolo Baldazzi, dirigente responsabile del “Settore Lavoro, Contrattazione e Relazioni Sindacali” – Direzione Centrale Politiche del Lavoro e Welfare di Confcommercio, affrontare le novità introdotte dal governo Meloni.
“Il giudizio di Confcommercio sul decreto – ha detto Baldazzi – è positivo anche se si tratta di provvedimenti che, per essere efficaci, dovranno diventare strutturali”.
Baldazzi, di fronte ad un pubblico di addetti ai lavori e di imprenditori del terziario di mercato, ha quindi svolto una panoramica generale di inquadramento, poi ha affrontato il capitolo dei contratti a termine, le opportunità della stagionalità contrattuale, gli strumenti di inclusione e gli incentivi alle assunzioni.

PADOVA, 27 giugno 2023

(Ascom Padova)