MODA | “Stile Artigiano è di Moda” Sanremo 2 settembre 2023

Torna con la seconda edizione “Stile artigiano è di moda”, l’evento organizzato da Confartigianato Imperia che si pone l’obiettivo di valorizzare le imprese del settore sartoriale, in programma il 2 settembre prossimo, a Sanremo, presso il prestigioso Casinò.

L’obiettivo?

L’obiettivo della manifestazione è la valorizzazione delle aziende del settore sartoriale, per tale ragione la Federazione Moda rivolge l’invito a partecipare alla sfilata a tutte le nostre imprese associate di sartoria sia maschile che femminile. La partecipazione all’evento è gratuita.

Il criterio di selezione sarà la data di ricezione delle candidature che dovranno pervenire entro e non oltre il 16 luglio p.v.

Ciascuna impresa selezionata dovrà presentare un minimo di 6/8 outfit, classici o moderni/sportivi.

Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana

Assieme al Casinò di Sanremo, Confartigianato Imperia ha inoltre organizzato la prima edizione del “Festival dell’Alta Sartoria ecosostenibile italiana”. Si tratta di un premio dedicato al “su misura”, a creazioni realizzate con tessuti ecosostenibili, un riconoscimento che annovera oltre supporto della sede nazionale, anche la partnership della Fondazione Stefano Zecchi e della Fondazione Famiglia Piacenza. Il regolamento e le modalità di iscrizione e di partecipazione sono a disposizione nell’allegato “Festival Alta Sartoria Ecosostenibile 2023”.

L’evento conclusivo è previsto la sera con la peculiare sfilata lungo la scalinata del Casinò di Sanremo, quando le imprese sartoriali faranno indossare i loro capi ai modelli e alle modelle. La manifestazione serale sarà caratterizzata anche da alcuni momenti di intrattenimento grazie al contributo di alcuni artisti.
Oltre che del Casinò di Sanremo, “Stile Artigiano è di Moda” può contare sul fondamentale contributo dell’Assessorato allo Sviluppo Economico di Regione Liguria, Confartigianato Imprese, Confartigianato Imprese Piemonte ed Ancos.

Come candidarsi

Le imprese interessate a partecipare a Stile artigiano, dovranno compilare la Domanda di ammissione Stile Artigiano 2023 e inviarla all’indirizzo [email protected]  con anche il link del proprio sito oltre che del materiale fotografico.

Scheda informativa e Regolamento Stile Artigiano 2023 Sanremo

Per maggiori informazioni:

Matteo Negri: Ufficio Promozione e Sviluppo d’Impresa – Tel. 049 8206207 – Cell. 340 6829514 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)