Villanova CSP: IL RITMO DELLA SOLIDARIETA’

Il ritmo della solidarietà – Musica e Danza Live For Emilia- Romagna

Nel camposampierese tre eventi a favore delle popolazioni dell’Emila Romagna

 

 

Tre eventi con un unico obiettivo: fare e dare qualcosa di concreto alle popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dalle recenti alluvioni.

Questo l’intento dell’iniziativa Il ritmo della solidarietà musica e danza per l’Emilia-Romagna, nata da un’idea del Maestro Matteo Del Negro e della Presidente della Federazione dei Comuni del Camposampierese, Antonella Argenti, promosso dalla stessa Federazione dei Comuni del Camposampierese, il Rotary Club Camposampiero, MusicalMente Orchestra e ASD Alla Sbarra e sostenuto da molti enti istituzionali, diocesi, associazioni, aziende private, scuole di danza, musicisti professionisti.

 

Un gioco di squadra volto a sostenere chi ha perso tanto, in qualche caso tutto, a causa del maltempo che si è abbattuto nelle settimane scorse in molti paesi e città della confinante Emilia Romagna.

Tre gli appuntamenti in programma: il primo si è svolto giovedì 22 giugno alle 21.00 al Teatro Ferrari di Camposampiero con “Il ritmo della solidarietà…in punta di piedi”, una maratona regionale di 30 scuole di danza. Sabato 1° luglio sono invece due gli eventi: alle 16.00 al Teatro Ferrari di Camposampiero con “Il ritmo della solidarietà…in punta di piedi”, una seconda maratona regionale di 30 scuole di danza mentre alle 21.00, nello stesso luogo, “Il ritmo della solidarietà – Musica e Danza Live For Emilia- Romagna”, una serata di spettacolo tutto dal vivo con orchestra e corpo di ballo, con interventi di ospiti, autorità e testimoni.

Partecipano allo spettacolo serale le voci e i musicisti di MusicalMente Orchestra di Piombino Dese; arrangiamenti, direzione artistica, musicale e regia del Maestro Matteo Del Negro; coordinamento coreografico di Luisa Libralon; coordinamento tecnico di Oscar Luisetto. Presentano Veronica Sacchetto e Maria Mioni.

Le iniziative sono patrocinate dalla la Regione Veneto, la Provincia di Padova, la Federazione dei Comuni del Camposampierese, il Comune di Camposampiero, la Diocesi di Treviso-Pastorale sociale e del lavoro, la Diocesi di Padova-Pastorale sociale e del lavoro, l’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia e l’Associazione Nazionale Alpini-sezione di Padova, con il sostegno di Servizi Ecologici Luisetto, Dani srl, Pilam srl, Longato Serramenti e la promozione di Maria Meoni eventi e Black positive.

Ingresso all’evento serale del 1° luglio – 10 euro

Biglietto in prevendita presso le scuole di danza aderenti e presso il Teatro Ferrari il 1° luglio

Il ricavato sarà devoluto al sostegno di un progetto di ripartenza

 

 

 

 

 
Allegati

(Comune di Villanova di CSP)