AVVISO: RACCOLTA CANDIDATURE PREMIO ‘SERGIO CARNAROLI’

Impresa successo innovazione

Il Comune di San Giorgio delle Pertiche organizza la Quinta edizione del Premio “Sergio Carnaroli” in collaborazione con il Rotary Club di Camposampiero. L’evento è patrocinato dalla Regione del Veneto, Provincia di Padova, dalla Camera di Commercio di Padova, la Federazione dei Comuni del Camposampierese, Veneto Innovazione e Confindustria Veneto Est.

Il Premio, istituito nel 2019, ha la finalità di riconoscere e promuovere soggetti economici e imprese con sede legale nella Regione Veneto, in un’ottica di valorizzazione delle attitudini imprenditoriali e di risposta ai profondi cambiamenti in atto nel sistema socio-economico a livello globale e contestuali innovazioni tecnologiche. Il Premio è dotato di un proprio Regolamento che prevede la designazione del Comitato d’Onore e del Comitato Scientifico con lo scopo di selezionare le proposte delle migliori candidature del settore economico-produttivo per la premiazione annuale.

Il Premio si compone di 2 riconoscimenti:

  1. L’assegnazione e la premiazione di una azienda con la seguente motivazione: “Riconoscere e valorizzare le imprese storiche del territorio che, di generazione in generazione, si sono distinte nella capacità di innovare il proprio processo produttivo guardando con lungimiranza al futuro per affrontare i cambiamenti economici dell’epoca moderna”.
  2. L’assegnazione e la premiazione di una “Menzione d’Onore”.

La “Menzione – edizione 2023” è rivolta alle startup, con particolare attenzione “agli aspetti relativi alle tecnologie, all’innovazione e alla doppia transizione digitale e verde (digitalizzazione, economia circolare, sostenibilità ambientale)”.

Le imprese potranno candidarsi utilizzando esclusivamente la scheda di presentazione in allegato. La domanda dovrà indicare nell’oggetto: Premio Sergio Carnaroli 5ª edizione. Autocandidatura.
La candidatura dovrà essere presentata al Comune di San Giorgio delle Pertiche all’indirizzo email: [email protected] o all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): [email protected] 

Il termine per la presentazione delle autocandidature è fissato per le ore 00.00 di venerdì 14 luglio 2023.

(Provincia di Padova)