Rinforzo al centro: approda Andrea Truocchio

Nuovo arrivo in casa bianconera: Andrea Truocchio, centrale di 206 cm, indosserà la maglia di Padova nella prossima SuperLega. Classe 2000, cresciuto nel settore giovanile di Modena e aggregato alla prima squadra dal 2018 al 2021, ha poi disputato tre stagioni in A2 a Siena, Castellana Grotte e Santa Croce.
Entusiasta di cominciare, Padova è un’opportunità da cogliere al volo”.

BENVENUTO ANDREA. “Dire di sì a Padova è stato facile. Una realtà che punta sui giovani e che non ha paura di responsabilizzarli. Il fatto che la società abbia pensato a me rappresenta un grande orgoglio, avevo l’obiettivo di giocare in SuperLega dopo le importanti esperienze fatte in A2. Ho sempre visto Padova come una piazza seria con obiettivi ben chiari e con un pubblico molto vicino alla squadra, capace di trascinare verso grandi risultati. Mi sono sentito con l’allenatore che mi ha dato una ulteriore carica, sono felice di arrivare in una società importante dove posso sia imparare tanto, sia dare il mio contributo. Sono consapevole che la SuperLega è difficile, ma sono un giocatore più maturo grazie agli ultimi anni e credo che ho tutto per fare bene.
Non vedo l’ora di cominciare e di conoscere la nuova squadra. Ai tifosi dico che ci divertiremo, che ci saranno momenti più positivi di altri ma che avremo sempre bisogno di loro!

Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova

(Pallavolo Padova)