Este: “Poesia al Museo – Quattro Voci in Dialogo con l’Arte” – 17 e 24 giugno

La ProLoco di Este, insieme al Museo Nazionale Atestino, propone “Poesia al Museo – Quattro Voci in Dialogo con l’Arte” sabato 17 e sabato 24 giugno, con una performance poetica di letture in versi di Roberta Dapunt, Tomaso Pieragnolo, Pasquale Di Palmo, Fabrizio Dall’Aglio, accompagnati dalle note di Danilo Memoli.

Sabato 17 giugno, ore 18.30, letture dei poeti Roberta Dapunt e Tomaso Pieragnolo; al pianoforte il maestro Danilo Memoli. Seguirà aperitivo panoramico.
Sabato 24 giugno, ore 18.30, letture dei poeti Pasquale di Palmo e Fabrizio Dall’Aglio; al pianoforte il maestro Danilo Memoli. Seguirà aperitivo panoramico.

In entrambe le serata, introduzione della Presidente di ProLoco Este Lisa Celeghin; intervento della Direttrice del Museo Benedetta Prosdocimi. Suono e parola con Nadia Santin.

Recarsi al Museo, con l’intenzione di fare un viaggio visivo e materiale sulle tracce del passato mediante l’immersione nella forza evocativa della parola. Questo il fascino di un incontro inusitato nei locali del Museo Nazionale Atestino dove la Pro loco proporrà una performance poetica di letture in versi dei noti poeti Roberta Dapunt, Tomaso Pieragnolo, Pasquale di Palmo, Fabrizio Dall’Aglio, accompagnati dalle note di Danilo Memoli. A seguire un delizioso buffet e sorsi di vino al tramonto nel terrazzo panoramico del Museo con vista sugli splendidi Giardini di Este. L’aspetto musicale non sarà secondario a quello letterario, ma a completamento, e prevede la performance di un noto pianista jazz, Danilo Memoli. L’esperienza letteraria potrà completarsi nell’occasione con la visita in notturna delle sale del Museo.

Evento a pagamento. Costo entrata con visita al Museo, fruizione evento e brindisi panoramico: 10 euro
Prenotazione obbligatoria presso Pro Loco Este – tel. 04293635 oppure [email protected]
www.prolocoeste.it

WhatsApp Image_Definitiva


(Comune di Este)