24 ore in bici a Prato della Valle per sostenere le cure palliative pediatriche

Una 24 ore di ciclo-staffetta, durante la quale tutti potranno salire in sella, sportivi, cittadini comuni, medici, famigliari dei bambini in cura presso l’Ospedale di Padova e tutti coloro che vorranno dire “grazie” e sostenere chi, esattamente come la bicicletta in Prato della Valle, non conosce sosta nell’aiutare i bambini affetti da malattie attualmente non curabili.
E’ stata una inaugurazione gioiosa per una manifestazione inclusiva, ha spiegato il dottor Antuan Divisic, Pediatra e dirigente medico alle Cure Palliative e Terapia Antalgica Pediatrica / Hospice Pediatrico (Dipartimento di Salute della Donna e del Bambino – UniPD): “Girando per 24 ore di fila rappresentiamo la continuità, il fatto che l’assistenza CPP non si ferma un solo secondo, non può. Inoltre, è davvero importante che partecipino le persone che non conosco le cure palliative, questo evento è fatto per loro, non per quelli che le conoscono già. Ampliando conoscenza e sensibilità possiamo garantire cure migliori nel futuro”.
C’è bisogno di tutti, c’è bisogno di sostenere l’ampliamento dell’Hospice pediatrico e le cure palliative pediatriche, importantissime per i bambini, le famiglie.
L’invito è quello di venire a Prato della Valle, c’è tempo fino alle 19 di giovedì 15 giugno! Per conoscere gli straordinari medici e volontari che operano in questo ambito, e magari aiutare, con una donazione .. e con una pedalata. La piccola fatica di un giro in bicicletta a simbolo della condivisione della fatica di chi si prendere cura di questi bambini 24 ore su 24.

(Provincia di Padova)