GRANDE SPETTACOLO PER I CAMPIONATI ITALIANI DI MMA A ROMA

Si è assistito lo scorso weekend al PalaTorrino di Roma all’importante evento dei Campionati Italiani 2023 di MMA che ha decretato 85 neocampioni nazionali.

La manifestazione sportiva ha offerto al pubblico e agli addetti ai lavori una giornata di emozioni e spettacolo: gli atleti iscritti erano ben 318, provenienti da molte regioni italiane, appartenenti a 90 Società sportive, in rappresentanza di 57 Team (i Team rappresentano network di Società sportive che si “alleano” facendo capo ad uno stesso Direttore Tecnico). La gara in oggetto era anche valevole per il ranking di selezione della Nazionale che parteciperà alle prossime competizioni Internazionali IMMAF.

Gli incontri sportivi hanno preso il via al mattino e si sono conclusi nel pomeriggio, mostrando un livello tecnico di altissimo livello. “… questo ci fa ben sperare per i prossimi appuntamenti internazionali che saranno il Campionato del Mondo Youth dell’IMMAF ad Abu Dhabi, dal 2 al 5 agosto prossimi, e i Campionati Europei Senior, Junior e Youth che si terranno in Italia, a Lignano Sabbiadoro, dal 7 al 16 settembre”, ha affermato il dirigente di settore Vito Paolillo, il quale ha chiuso anche con un sentito ringraziamento al Presidente Federale Donato Milano per tutto il supporto che dà alle disciplina delle Mixed Martial Arts, nuova arrivata all’interno della FSN.

Riportiamo la classifica finale per Team con i primi 10 piazzamenti:

1) Furor Belli

2) Aurora MMA

3) Spartan in the Cage

4) Cardano Top Team

5) Carollo Academy

6) Black MMAmba

7) Icore MMA

8)Luta Livre Italia

9) Team Persevera

10) Alpe Adria Team

E’ importante notare il prestigioso 5° posto della famosa Carollo Academy che per 2 soli punti non ha raggiunto il 4° piazzamento…; ed il risultato è ancor più onorevole considerando che, se il punteggio non tenesse conto delle aggregazioni dei Team, la veneta Carollo Academy risulterebbe già da 2 tornei Nazionali al 1° posto nella classifica delle Accademie d’Italia.

Tra le varie medaglie vinte dagli atleti locali spuntano i seguenti nomi di Luka Musobelliu e Michele Parinelli (medaglia d’oro), e Alex Turcato e Lazar Novakovic (medaglia d’argento). Ottimi piazzamenti!

Il giorno seguente, nel Campionato Italiano di Grappling c’è stato anche un argento per il noto Musobelliu, cintura viola e nell’open weight, ed un oro per la promessa italiana di soli 16 anni Lorenzo Guarise.
Complimenti alla Carollo Academy, a tutti i suoi atleti e al coach e fondatore Andrea Carollo.

La Redazione