Este: “Costellazioni” di Nick Payne – giovedì 8 giugno

Giovedì 8 giugno, alle ore 21.00 presso il Teatro Farinelli, si svolgerà il saggio del gruppo teatrale “Carpe Diem” dell’Associazione Culturale Amour Braque. In scena “Costellazioni” di Nick Payne.

Scritto da Nick Payne nel 2011, “Costellazioni” è diventato in breve tempo uno dei testi più interessanti della drammaturgia contemporanea, pluritradotto e plurirappresentato in tutta Europa, elevando il suo giovane autore (classe 1984) a uno dei drammaturghi di punta del sempre prolifico teatro inglese.
Payne crea due soli personaggi, diversissimi tra loro: Roland, giovane apicoltore, e Marianne, giovane astronoma e ricercatrice universitaria. Un uomo pratico, abituato a non credere a nulla che non si possa toccare con mano, e una scienziata, abituata a lavorare con dati e numeri: ce ne sarebbe abbastanza per disegnare un conflitto interessante o una storia d’amore appassionante (o entrambi), ma Payne fa di più. Applica alla relazione tra Roland e Marianne la teoria del multiverso, divertendosi a immaginare infinite possibilità per i suoi personaggi, frantumando gli ambienti, gli incontri, gli scontri e le parole stesse, e moltiplicando a dismisura i passaggi e i potenziali collegamenti.

Ingresso a offerta libera
Info e prenotazioni
mail: [email protected]
cell: 3335730944

COSTELLAZIONI_A3_compressed_page-0001


(Comune di Este)