Galliera Veneta: “GIORNATA MONDIALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA” IL COMUNE SI VESTE DI ROSSO: SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL PALAZZO MUNICIPALE

 
“GIORNATA MONDIALE DELLA SCLEROSI MULTIPLA”
IL COMUNE SI VESTE DI ROSSO:
SI ACCENDONO I RIFLETTORI SUL PALAZZO MUNICIPALE.

 
L’Amministrazione Comunale di Galliera Veneta, come molti Comuni d’Italia, illuminerà di luce rossa, simbolo dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, il Palazzo Municipale nelle notti del 30 e del 31 maggio 2023.
Si vuole in questo modo ricordare la “Giornata mondiale della Sclerosi multipla” che si celebra oggi 30 maggio, per sensibilizzare la cittadinanza sulla malattia e sugli interventi necessari, dalla ricerca ai diritti dei malati.
L’ appuntamento – promosso sotto l’Alto Patronato della Repubblica Italiana – inaugura la Settimana Nazionale della Sclerosi Multipla, di fondamentale importanza per informare la cittadinanza al riguardo.
 L’obiettivo è promuovere una migliore qualità di vita per le persone colpite dalla Sclerosi Multipla, una malattia cronica tra le più gravi del sistema nervoso centrale, purtroppo sempre più numerose soprattutto in età giovanile.
L’Associazione Italiana Sclerosi Multipla è una realtà presente su tutto il territorio nazionale, impegnata da oltre 50 anni nell’attività di ricerca.
 

(Comune di Galliera Veneta)