Premio Renato Luise 2023

Artigianato e Scuola, idee per il futuro

Giunto alla quinta edizione, il Premio Renato Luise, organizzato da Confartigianato Imprese Padova con il patrocinio del Comune di Conselve, è un concorso rivolto agli studenti delle classi delle scuole superiori Cattaneo – Mattei e ENAIP. La cerimonia di premiazione si terrà mercoledì 7 giugno 2023 alle ore 10:00 presso la Sala Dante, Piazza Dante, 6 di Conselve.

Il concorso ha preso avvio nel 2015 ed è stato intitolato al compianto presidente mandamentale Renato Luise, per ricordare ed onorare il suo rilevante ruolo all’interno del territorio conselvano. L’iniziativa nasce per favorire l’incontro e l’integrazione tra scuola e artigianato, affinché gli studenti si avvicinino al reale processo produttivo delle aziende artigiane.

Il Consiglio Mandamentale sceglierà il progetto vincitore, tra quelli realizzati nel corso dell’anno scolastico dagli studenti insieme ai tutor artigiani e insegnanti e assegnerà alle classi partecipanti dei premi consistenti in denaro da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico:

  • al primo classificato 1.000 euro,
  • al secondo 600 euro
  • al terzo 400 euro

Premio Luise locandina cerimonia 2023 ok

(Confartigianato Imprese Padova)