Come trasformare l’offerta in ordine

Un ciclo di incontri dedicati alla vendita, insieme al Dott. Marco Zanon

Come creare un vantaggio competitivo e qual è la gestione ottimale del preventivo: parleremo di questo e molto altro nel ciclo di incontri per gli imprenditori  dedicati alla vendita, organizzati dalla Categoria Legno Arredo di Confartigianato Imprese Padova, con il contributo di Ebav. Ad accompagnare i tre incontri, che si terranno presso Casa Tormene a Selvazzano Dentro, sarà il Dott. Marco Zanon.

Programma

“Il preventivo? Non si regala a nessuno” – Giovedì 15 giugno 17.00 – 20.00

L’obiettivo del primo incontro non è solo quello di valorizzare il documento del preventivo, ma soprattutto capire e gestire il percorso che porta alla sua realizzazione e presentazione, che va dalla gestione del primo incontro con il cliente, alla valutazione se sia un cliente veramente interessato o “solo curioso”, alla presentazione del preventivo e alla fase di recall post preventivo.

 “Vendere senza svendere” – Giovedì 22 giugno 17.00 – 20.00

Il focus del secondo incontro è quello di far riflettere sull’importanza di difendere il prezzo quando si tratta con il cliente e su come gestire l’obiezione sul prezzo e questo sia per tutelare la marginalità dell’azienda, ma anche per salvaguardare il valore di ciò che viene proposto al cliente.

“Vendere dopo la vendita” – Giovedì 6 luglio 17.00 – 20.00.

L’ultimo seminario inviterà a riflettere su come restare in contatto con il cliente anche dopo la vendita e l’installazione, ma non tanto per offrirgli un servizio di assistenza quanto per avere sempre sott’occhio la soddisfazione del cliente, attraverso la quale favorire il riacquisto e il passaparola positivo verso altri potenziali nuovi clienti.

Alla fine di ogni seminario ci sarà un aperitivo conviviale con un percorso di WINE TASTING.

Come partecipare?

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati. Puoi scegliere di partecipare a un solo incontro, a due oppure a tutti!

Per maggiori informazioni

Confartigianato Imprese Padova, Carlotta Bastianello: 0498206123 – 3428103378 – [email protected]

(Confartigianato Imprese Padova)