Ucraina-Russia, Putin visita militari nel Kherson e a Luhansk

Il presidente russo ha avuto un incontro con i militari del gruppo dell’esercito del ‘Dniepr’ e delle forze aerotrasportate che lo hanno aggiornato sulla situazione

Il presidente russo Vladimir Putin ha visitato il quartier generale delle forze russe nella regione occupata ucraina di Kherson. Secondo quanto riferito dal Cremlino, Putin ha avuto un incontro con i militari del gruppo dell’esercito del ‘Dniepr’ e delle forze aerotrasportate che lo hanno aggiornato sulla situazione a Kherson e Zaporizhzhia. Il Cremlino non ha precisato quando è avvenuta la visita, la seconda in una zona occupata dai russi in Ucraina, dopo quella a Mariupol del 19 marzo scorso.
Oltre al comando militare a Kherson, Putin ha visitato il quartier generale ‘Est’ della Guardia nazionale nella ‘Repubblica popolare di Luhansk’. Come reso noto sempre dal servizio stampa del Cremlino, il presidente russo “ha ricevuto i resoconti sulla situazione dal generale Alexander Lapin e da altri alti ufficiali”. Si è trattato della prima visita – di cui il Cremlino non fornisce dettagli su quando è avvenuta – nella Repubblica popolare di Luhansk, annessa dalla Russia nel settembre scorso.

(Adnkronos)