ECO – Il festival della mobilità sostenibile

Il primo festival nazionale dedicato alla mobilità sostenibile 19 – 20 aprile 2023 a Padova

Fornire risposte concrete alle domande in tema di mobilità sostenibile: è questa l’idea con cui nasce ECO – Il festival della mobilità sostenibile, il primo in Italia nel suo genere, in programma a Padova il prossimo 19 e 20 aprile. Confartigianato Imprese è silver partner dell’evento al quale parteciperà il Presidente nazionale Marco Granelli. Inoltre, l’Associazione sarà presente con uno stand al Centro culturale Altinate San Gaetano.

La manifestazione, organizzata con il patrocinio e la collaborazione di ANCI (Associazione nazionale comuni italiani), si pone l’obiettivo:

  • analizzare lo stato di fatto
  • creare un importante momento di dialogo e confronto
  • divulgare cultura sul tema

Il programma dell’iniziativa, che si svolgerà nel Centro Culturale Altinate S. Gaetano di Padova, prevede talk, dibattiti, interviste, illustrazioni di case history, analisi e testimonianze anche internazionali, che metteranno a confronto i diversi protagonisti della mobilità nelle nostre città: aziende di trasporto, istituzioni, operatori di mobilità, enti, esperti, università, cittadini.

A che punto è la transizione verso una mobilità sostenibile in Italia? Partecipa all’evento. Per maggiori informazioni: https://ecofest.net/ 

(Confartigianato Imprese Padova)