Che pace! Via Crucis diocesana dei giovani

Torna dopo la pausa dovuta alla pandemia, l’appuntamento del mercoledì santo con la Via Crucis diocesana dei giovani all’Opera della Provvidenza S. Antonio.

La Via Crucis – che ha come tema CHE PACE! – si terrà mercoledì 5 aprile, con inizio alle ore 19.15 da tre diversi punti di partenza, a seconda del vicariato di provenienza:

  • dal piazzale della Chiesa parrocchiale di Sarmeola (vicariati: Colli, Conselvano, Este, Legnaro, Maserà, Monselice, Montagnana-Merlara, Montegalda, Piovese, Selvazzano Dentro);
  • dalla Grotta di Lourdes nel parco dell’OPSA (vicariati: Arcella, Bassanello, Campagna Lupia, Cattedrale, Dolo, San Giuseppe, San Prosdocimo, Torre, Vigonovo e giovani della città);
  • da Casa Madre Teresa di Calcutta (vicariati: Abano Terme, Asiago, Caltrano, Cittadella, Crespano del Grappa, Graticolato, Limena, Lusiana, Quero-Valdobbiadene, Thiene, Valstagna-Fonzaso, Vigodarzere, Vigonza).

I tre gruppi partiranno contemporaneamente – e ciascuno vivrà alcune stazioni della Via Crucis – per poi ritrovarsi insieme al vescovo Claudio in chiesa per il momento corale di preghiera.

A tutti i partecipanti è richiesto di portare con sé: penna, cuffiette e smartphone, per ascoltare e partecipare alla Via Crucis.

La Via Crucis diocesana è organizzata dall’Azione cattolica, dalla Caritas diocesana e dalle associazioni scout.

(Diocesi di Padova)