Webinar – Nuova misura di aiuto alle imprese che operano in UK

Si parlerà della nuova misura finanziaria gestita dall’Agenzia Coesione Territoriale per supportare le imprese a contrastare l’impatto negativo della Brexit, nel webinar dedicato al Sistema di Confartigianato che si terrà martedì 4 aprile dalle ore 16.00 alle ore 17.30.

Questo nuovo strumento di incentivazione ha lo scopo di erogare contributi alle imprese per contrastare gli impatti negativi generati dalla Brexit. Le risorse a disposizione sono 112 milioni di euro per rimborsi a fondo perduto, nell’ambito del regime “de minimis”, delle spese relative al periodo 1° gennaio-13 aprile 2023, sostenute dalle imprese danneggiate dal recesso del Regno Unito dall’Unione Europea. Durante il webinar sarà illustrata la misura e le modalità di presentazione della domande di contributo. A titolo di esempio vi segnalo che sono ammesse a contributo le spese di partecipazione a fiere, campionatura, viaggio e soggiorno in UK, spedizione, materiale promozionale e sito web in inglese.

Le imprese interessate potranno presentare le proposte di finanziamento utilizzando la Piattaforma https://bandi.agenziacoesione.gov.it/ a partire dalle ore 12:00 del giorno 13 aprile 2023.

In allegato Programma Webinar impatto negativo brexit Confartigianato 4 aprile 2023

Qui di seguito il link per il collegamento: https://confartigianatoservizi.webex.com/confartigianatoservizi-it/j.php?MTID=m3234109a228bd4ee88ec26a535e251ef

(Confartigianato Imprese Padova)