ARTI MARZIALI AL TREGNAGO FIGHTING DAY

Il 19 febbraio si è’ svolto a Tregnago (VR) un importante torneo di Kick Boxing, K1 e Muay Thai denominato  “Tregnago Fighting Day“ e organizzato dall’associazione Kombat League International.

Nel bel palazzetto sportivo si sono incontrati almeno 200 atleti, in maggioranza Veneti, ma anche provenienti da Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.

L’evento, come di prassi, è iniziato alle 9 del mattino, con il controllo del peso dei partecipanti, per concludersi in tardo pomeriggio. La manifestazione sportiva ha visto quindi il susseguirsi di avvincenti e spettacolari combattimenti.

Da un punto di vista tecnico, ricordiamo che nella Kick Boxing è consentito usare calci e pugni, nel K1 in aggiunta è possibile l’uso delle ginocchiate ma con alcune limitazioni, mentre nella Thai Boxe sono permessi l’utilizzo di ginocchiate e dei gomiti.

Anche in questa manifestazione era presente la Carollo Academy, nota scuola di arti marziali e sport da combattimento con sede in Castelfranco Veneto, che ha visto la “nascita” già di diversi campioni in varie discipline.

Nello specifico, per questa manifestazione sportiva, sono da menzionare la medaglia d’oro nella specialità del K1 degli ormai noti Luka Musobelliu, Lorenzo Guarise, Alessio Garau, Filippo Simonetto; inoltre ci sono anche prestigiose medaglie d’ argento per Alex Turcato, Lara Rimensi e Vincenzo Lampasone.

Nella disciplina della Kick Boxing invece va un meritato argento a Simone Astore.

La Redazione