BELLA VITTORIA DI LUKA MUSUBELLIU AL VENATOR CONTENDER II

Sabato 8 ottobre, al Pala Terme di Montecatini Terme, si è svolto l’evento “Venator Contender II“ che vedeva i più forti fighter di mma classe A Immaf (corrispondenti a semi professionisti) che ripresi da UFC Fight Pass, la più grande promotion al mondo, si sfidavano sull’ottagono più “gettonato” al mondo, ovvero la gabbia.

Per questo evento, sono giunti atleti da tutta Italia  (evento pomeridiano) , mentre nel serale si sono svolte le competizioni riservate ai professionisti, provenienti addirittura da tutto il mondo.

A brillare nell’evento pomeridiano segnaliamo uno strepitoso Luka Musubelliu, nome già conosciuto per aver vinto in passato vari titoli nazionali di mma e grappling oltre che di altre discipline. L’atleta veneto, nella prima ripresa del match, ha messo a segno molti colpi al viso di un temibile concorrente che incredibilmente pur barcollando non si è arreso; l’avversario ha provato a portare dalla sua parte il match con la lotta perché con i pugni Luka era troppo forte ma nonostante tutto Luka ha saputo destreggiarsi assai bene tanto che all’inizio della seconda ripresa ha sottomesso l’avversario con uno strangolamento da dietro, ovvero una “rear naked choke“, che ha rischiato di far svenire l’avversario se non fosse prontamente intervenuto l’arbitro per fermare l’incontro.

Per Luka sicuramente ci sono le premesse per l’inizio di un lungo percorso professionale ed atletico che potrebbe farlo arrivare ad ambiti traguardi. Questa vittoria  in un evento così prestigioso sicuramente rappresenta un grande successo per lui ed anche per la famosa Carollo Academy, ovvero il gruppo sportivo gestito dal maestro Andrea Carollo, che lo ha accolto e cresciuto sportivamente meno di 5 anni fa.

Facciamo i complimenti a Luka che ora, come prossimo evento sportivo, dovrà andare in Austria il 29 ottobre a rappresentare il nostro Paese contro un forte atleta russo che vive in Austria.

Forza Luka !!!

La Redazione