Venezia: nel 2019 da Polizia Stradale + 20% di sanzioni (2)

(Adnkronos) – Incidenti. Nel corso del 2019 la Polizia stradale di Venezia ha proceduto, in ambito autostradale, nelle tratte di competenza (A4 e A57 Venezia – Padova e Venezia- Portogruaro) a rilevare 420 incidenti di cui 8 mortali. Numeri in calo rispetto allo stesso periodo del 2018 quando furono nr 10 quelli mortali e 508 gli incidenti in totale.
Attività di polizia giudiziaria. Sono state 13 le persone arrestate e 51 quelle denunciate. In ambito autostradale sono stati denunciati 75 furti a bordo di autovettura, in netta diminuzione rispetto al 2018. Ad aprile u.s. con l’operazione “Calstorta “sono stati assicurati alla giustizia gli autori del furto di 6 Kg di oro sottratti a dei rappresentanti orafi in una area di servizio.
Nel mese di maggio si è portata a compimento l’operazione “autostrada sicura” dando esecuzione a tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti una banda che aveva consumato ben 7 furti in ambito autostradale. Sempre nello stesso mese veniva individuata un’automobile con a bordo un uomo in fuga dopo l’omicidio della moglie. Gli operatori riuscivano a fermare il fuggitivo che era in compagnia dei figli minori. Nel mese di agosto nella tratta autostradale di competenza sono stati individuati gli autori di un furto consumato nella giornata antecedente ai danni di una anziana signora. Visionate attentamente le telecamere della zona del furto si era riusciti ad individuare l’auto e poi a intercettarla con a bordo i malviventi sudamericani.

(Adnkronos)