Vicenza: immigrato colpito a calci e pugni e rapinato da baby gang

Vicenza, 2 mag. (AdnKronos) – I Carabinieri della Stazione di Lonigo, nella tarda serata di ieri, a seguito di piu’ segnalazioni pervenute al 112, sono intervenuti in via Macello nei pressi del supermercato Lidl in quanto, inizialmente era stata segnalata una rissa.

La pattuglia, giunta sul posto, constatava la presenza di un 37enne di nazionalita marocchina, residente a Cordenons in provincia di Pordenone ma attualmente domiciliato a Lonigo, il quale visibilmente dolorante riferiva che, poco prima, mentre si trovava a bordo del suo ciclomotore veniva accerchiato da una comitiva di circa dieci giovani, verosimilmente di nazionalita italiana, che dopo averlo ripetutamente strattonato e minacciato gli intimavano di consegnare il telefono cellulare. Al suo rifiuto i giovani lo aggredivano colpendolo con pugni e calci, impossessandosi del ciclomotore per poi dileguarsi.

L’uomo, successivamente, veniva accompagnato al Pronto Soccorso del locale Ospedale Civile, dove gli venivano diagnosticati un trauma cranico non commotivo e un trauma alla regione cervicale, giudicati guaribili in cinque giorni. Le indagini dei militari sono in corso per accertare la dinamica dei fatti e risalire all’identita degli autori.

(Adnkronos)