Smog: legambiente, la salute dei veneti e in reale pericolo (2)

(AdnKronos) – Continua la mobilitazione contro lo smog di Legambiente in tutta la regione per stimolare la politica ad intervenire con serieta ed urgenza. A Rovigo Legambiente ha monitorato la qualita dell’aria in alcuni punti critici della citta attraverso un hotspot mobile e insieme agli studenti del Liceo Scientifico Paleocapa ha raccolto dati relativi ai flussi di traffico in entrata e in uscita dal quartiere Commenda.

Il 23 febbraio importante appuntamento alle 15 sul Liston a Padova per #sMOgBILITIAMOCI: flash mob di sensibilizzazione per divulgare l’appello lanciato da Legambiente Padova e sottoscritto da decine di realta locali, per un citta senza smog che investa nel Trasporto Pubblico Locale, sulla mobilita a zero emissioni e in una radicale riqualificazione energetica degli edifici.

Tutti possono contribuire e aderire alla campagna antismog di Legambiente: nelle sedi dei circoli dell’associazione e possibile ritirare una piccola federa bianca di cotone “acchiappa smog” da appendere alla finestra o al balcone lasciando che catturi la maggior quantita di particolato possibile, almeno per un mese. A Mirano il 22 febbraio appuntamento in piazzetta Errera per conoscere meglio le modalita per attivarsi.

(Adnkronos)