Vicenza: scomparso in francia 7 mesi fa, ritrovato in citta (2)

(AdnKronos) – La mattina successiva, sabato 24 novembre, gli agenti della polizia locale hanno fermato, di nuovo, il giovane mentre si trovava in stato confusionale sul parapetto del ponte, in piazza XX Settembre, e lo hanno accompagnato al pronto soccorso per accertamenti psichiatrici. La polizia locale ha, quindi, contattato il Consolato francese di Milano per accertare la presenza di un’eventuale denuncia di scomparsa. Grazie anche alla collaborazione dei funzionari del Consolato, che conoscevano bene la storia del ragazzo, sono stati rintracciati immediatamente i familiari.

Solo grazie alle indagini della polizia locale e alla foto della carta di identita inviata dalla madre tramite il Consolato si e avuta la conferma che la persona ricoverata in ospedale era la stessa di cui era stata denunciata la scomparsa in Francia.

Nella mattinata di domenica 25 novembre, quindi, il giovane e stato affidato alla custodia della madre e del fratello, giunti a Vicenza per il riconoscimento del giovane.

(Adnkronos)