Caso desiree: sindaco treviso, contro spaccio e degrado educatori in strada

Treviso, 4 nov. (AdnKronos) – “In citta, negli ultimi tempi, sono balzati agli onori delle cronache episodi piuttosto gravi che hanno coinvolto anche i piu giovani. Fra questi, un quattordicenne e stato denunciato per spaccio e una ragazza diciassettenne e stata salvata dal Suem in zona stazione dopo aver abusato di sostanze stupefacenti”. Lo sottolinea all’Adnkronos il sindaco di Treviso, Mario Conte, anche alla luce di quanto avvenuto a Roma, con la tragica morte di Desiree Mariottini.

“Per questi motivi, oltre ad una intensificazione dell’azione interforze da parte di Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Locale per contrastare le attivita dei venditori di morte e garantire cosi maggiore sicurezza ai cittadini, si e reso necessario -sottolinea- introdurre nelle scuole medie un corso di educazione alla cittadinanza tenuto dagli stessi operatori della Polizia Locale per aiutare i giovani a rispettare se stessi, gli altri e per educarli alla legalita e alla cittadinanza attiva”.

“E non solo: durante la settimana, operano nelle zone piu ‘calde’ della citta educatori di strada per prevenire e facilitare la comunicazione tra la Polizia Locale e i frequentatori”, spiega.

(Adnkronos)