Maltempo: federfarma, da farmacie bellunese servizio in condizioni difficili (2)

(AdnKronos) – “Finora gli approvvigionamenti dei farmaci sono stati puntuali e non si registrano problemi di sorta. Mi auguro – spiega il presidente dei Federfarma Belluno, Roberto Grubissa – che nelle prossime ore l’efficienza servizio di logistica consenta ai farmaci di arrivare. L’interruzione dell’approvvigionamento rischierebbe di creare disagi e criticita”.

“Il mio grazie va ai tanti colleghi – sottolinea Fontanesi – che stanno lavorando senza energia elettrica e senza linea telefonica continuando ad offrire servizio a chi ne ha necessita. ? uno dei tanti segni concreti dell’attenzione che i farmacisti hanno per la collettivita e per i bisogni dei cittadini. Siamo in contatto con i nostri colleghi per fare squadra e dare supporto perche le persone sono davvero spaesate ed impaurite”.

“Il nostro radicamento territoriale – conclude Grubissa – ci permette di essere presenti anche nei comuni piu piccoli che ad oggi sono isolati e di essere, quindi, il primo presidio sanitario indispensabile sul territorio. Le farmacie continueranno ad essere vicino alle comunita come abbiamo fatto in questi giorni e chi ne ha possibilita e disponibilita lo fara anche domani”.

(Adnkronos)