A VERONAFIERE IL CAVALLO ALLEATO DELLA SANITA’. DOMANI ALLE 11.30 ALLO STAND DEL VENETO PRESENTAZIONE PROGETTO IPPOTERAPIA PER PERSONE AUTISTICHE CON COLETTO

(AVN) Venezia, 25 ottobre 2018

“Il cavallo non è solo bello, spettacolare, intelligente. E’ anche un formidabile alleato delle cure per svariati tipi di patologie, tra le quali l’autismo. Che la presentazione di un progetto come Riding The Blue sia tra gli eventi di Fieracavalli 2018 ha un grandissimo significato, anche per lanciare un messaggio di speranza a persone e famiglie dalla vetrina più prestigiosa dedicata al mondo equino”.

Con queste parole, l’Assessore regionale alla sanità, Luca Coletto, che vi parteciperà, evidenzia l’importanza della presentazione, fissata per domani, venerdì 26 ottobre a Fieracavalli, di un Progetto, denominato “Riding The Blue”, che costituisce il primo passo di un percorso nuovo, con una nuova visione dell’ippoterapia, come aiuto ai disturbi dello spettro autistico e non solo, realizzato in collaborazione tra le Associazioni Veronesi di persone con autismo e sindrome di asperger, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata, l’Ulss 9 Scaligera, grazie anche al protocollo siglato con Veronafiere.

L’appuntamento è alle ore 11.30, allo stand della Regione del Veneto, Padiglione 4 (E2-F2).

(Regione Veneto)

Be the first to comment on "A VERONAFIERE IL CAVALLO ALLEATO DELLA SANITA’. DOMANI ALLE 11.30 ALLO STAND DEL VENETO PRESENTAZIONE PROGETTO IPPOTERAPIA PER PERSONE AUTISTICHE CON COLETTO"

Leave a comment