Maltempo: a padova avviata la macchina comunale per emergenza neve (3)

(AdnKronos) – “E’ evidente che se la nevicata, come e possibile, sara consistente e durera a lungo, ci saranno dei disagi inevitabili – spiga il Comune di Padova – Invitiamo quindi i cittadini, a utilizzare il meno possibile l’auto, e a prestare la massima cautela negli spostamenti. Ricordiamo che un grande aiuto puo essere dato dalla pulitura e salatura dei marciapiedi davanti al proprio cancello. Una azione di buon senso civico che e anche prevista dal regolamento comunale”.

L’assessore ai lavori pubblici spiega: ‘Se le previsioni meteo verranno confermate dobbiamo prepararci ad una nevicata consistente che portera inevitabilmente dei disagi alla circolazione e alle normali attivita. Per questo chiediamo la massima collaborazione e attenzione: usare la macchina e mettersi in strada solo se strettamente necessario, se si ha la possibilita prendersi cura della pertinenza di fronte la propria abitazione, spargendo il sale e liberando il marciapiede dalla neve. Il Comune seguira l’evoluzione h 24 l’evoluzione, metteremo a disposizione tutto il nostro personale e i volontari di protezione civile per tutte le azioni di prevenzione per ridurre il piu possibile i disagi ‘.

Il sindaco commenta: ‘Con l’assessore ai lavori pubblici stiamo seguendo la situazione con serieta e rigore, in questi casi e importante che tutti collaborino per affrontare i disagi evitando magari le facili strumentalizzazioni. Faremo di tutto per ridurre i disagi e faccio appello all’aiuto di tutti per superare questa giornata che potra essere difficile ‘.

(Adnkronos)