AEM Holdings entra nel settore dei collaudi MEMS grazie all’acquisizione del leader europeo Afore Oy

Afore Oy vanta un comprovato curriculum nel campo del testing MEMS, risalente alle prime cellule di test MEMS del 1998. Da allora, le sue innovative soluzioni per MEMS sono cresciute fino a includere wafer prober, handler con opzioni package e multi-stimolo e collaudi a tri-temp. Afore e’ pioniere nei test MEMS a livello di wafer, e aiuta i propri clienti a mettere a frutto costi e velocita’ di pacchetti per CI avanzati. Le soluzioni di Afore Oy sono usate nello sviluppo e nella produzione MEMS nei settori automobilistico e consumer, per clienti in Europa, USA e Giappone.

AEM e Afore daranno vita a una significativa sinergia aziendale combinando competenze e presenza geografica. La diffusione mondiale di AEM permettera’ infatti ad Afore di assistere i grandi OEM con soluzioni di testing MEMS ad alte performance. La produzione e la catena di distribuzione globali di AEM consentiranno inoltre ad Afore di sfruttarne le efficienze di produzione, cosi’ come quelle commerciali.

“AEM ha raggiunto risultati eccellenti nell’offerta di soluzioni handler per circuiti integrati ai produttori piu’ avanzati del settore dei semiconduttori. Negli ultimi anni, abbiamo ampliato il nostro portafoglio di soluzioni ad alta performance puntando a nuovi mercati tecnologici in crescita in tutto il mondo. L’acquisizione da parte di AEM di InspiRain nel 2017 ci ha fornito un fantastico pacchetto di prodotti nel settore dei collaudi automobilistici e dei cablaggi di rete. L’acquisizione di Afore ampia ulteriormente il nostro apporto con soluzioni di testing ad alta prestazione per i componenti MEMS, uno dei segmenti interessato dal maggiore sviluppo nel campo dei semiconduttori”, spiega Loke Wai San, Presidente di AEM.

Il CEO di Afore, Vesa Henttonen aggiunge: “La missione di Afore e’ sostenere i piu’ sofisticati impianti MEMS nel mondo. Oggi le nostre soluzioni di testing offrono gia’ estrema precisione, affidabilita’ e costi operativi ridotti per lo sviluppo e la produzione di componenti MEMS. Con il diffondersi della tecnologia MEMS, Afore e AEM metteranno tutti questi vantaggi a disposizione di una base clienti mondiale.”

Informazioni su AEM Group

AEM Group offre soluzioni di collaudo ai produttori piu’ sviluppati nel mondo, aiutandoli a distribuire molti dei loro eccellenti prodotti per l’economia 5G tra cui microprocessori, comunicazione ad alta velocita’, dispositivi IOT e cellule fotovoltaiche. Concentrandosi su soluzioni di produzione avanzate per prodotti dai volumi elevati e in espansione, AEM ha stretto con i propri clienti partnership consolidate e si mantiene all’avanguardia nell’innovazione produttiva. Con sede a Singapore, AEM offre un servizio attivo 24/7, per tutto il ciclo di vita della produzione, avvalendosi di una rete capillare di fabbriche e punti di supporto sul campo.

Sito Web: www.aem.com.sg

Informazioni su Afore

Fondata nel 1995, Afore offre soluzioni di testing per sensori MEMS per varie finalita’: dalla fase R&D alla produzione di grandi volumi, fino ai collaudi a livello di sistema. L’azienda si rivolge ai mercati finali industriale, automobilistico e consumer. Pioniere riconosciuto nel collaudo finale di sensori a livello di wafer, Afore fa fede alla propria missione: aiutare i clienti a rispondere ai requisiti di mercato con sensori dalle performance superiori e costi del collaudo inferiori.

Sito Web: www.afore.fi

Media:

Romil Singh / El Lee / Reyna MeiFinancial PR Pte LtdTel: +65-6438 2990 / Fax: +65-6438 0064E-mail: [email protected] / [email protected] / [email protected]

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/631420/Afore_Oy_Logo_AEM_partnership.jpg

Logo – https://mma.prnewswire.com/media/631397/AEM_Logo_Afore_Partnership.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)