Outbrain Academy: la certificazione esclusiva di Outbrain arriva anche in Italia

(Milano, 1 febbraio 2018) – Milano, 1 febbraio 2018 – Outbrain, la piattaforma premium di Discovery leader a livello mondiale, presenta oggi in Italia il suo esclusivo programma di certificazione globale, rivolto ai professionisti del marketing e ai centri media.

Dopo il successo della prima Outbrain Academy, lanciata in Australia nel 2016, il programma e’ stato successivamente presentato negli Stati Uniti, Singapore, Germania, Uk, Francia, Spagna e Israele, certificando centinaia di professionisti marketing. Outbrain ha lanciato questo programma per formare l’attuale e prossima generazione di specialisti di marketing, fornendo loro tutte le conoscenze necessarie per competere in un ambiente di marketing globale. Il programma e’ stato progettato per incoraggiare l’utilizzo delle migliori pratiche richieste nell’ambiente digitale e ottimizzare l’uso della piattaforma e delle soluzioni di Discovery di Outbrain.

Il gruppo Havas ha gia’ beneficiato dell’Academy in Francia e la stessa collaborazione oggi si estende anche agli uffici di Havas Media Group in Italia, prestigioso partner di Outbrain e leader nel settore della comunicazione. L’esclusivo programma approda a Milano per fornire ai team del gruppo francese le conoscenze e gli strumenti necessari per raggiungere al meglio i propri KPI con Outbrain. Durante la formazione, i partecipanti scopriranno come incrementare l’engagement e l’awareness con il target selezionato, come ottimizzare le campagne per raggiungere gli obiettivi di performance e come misurare il successo in base ai KPI prefissati. Il team di Havas Media Group Italia sara’ il primo ad avere accesso alle ultime funzionalita’ e strumenti di Outbrain ed entrera’ a far parte di un esclusivo gruppo di professionisti.

“Un aspetto fondamentale della nostra missione e’ di supportare al meglio i professionisti dei centri media con i quali collaboriamo quotidianamente. Per questo motivo, con la nostra certificazione intendiamo fornire gli strumenti, le conoscenze, e le tecniche come un valore aggiunto, per rendere ogni persona di marketing piu’ competitiva ed efficiente”, afferma Carmelo Noto, Country Manager di Outbrain Italy. “Outbrain Academy e’ una certificazione esclusiva che si traduce in un beneficio immediato per i partecipanti e di lungo termine per i loro clienti.”

Chi e’ Outbrain

Outbrain (www.outbrain.com/it) e’ la piu’ grande piattaforma di Discovery leader a livello mondiale, in grado di raggiungere la propria audience attraverso la distribuzione di contenuti (testuali e video) personalizzati e rilevanti, online e su mobile. Grazie ai dati forniti da Outbrain, gli editori possono analizzare e comprendere le necessita’ del proprio target di riferimento. Outbrain distribuisce piu’ di 275 miliardi* di raccomandazioni personalizzate ogni mese e raggiunge un miliardo di utenti unici a livello mondiale.
L’espansione di Outbrain, che ha permesso di raggiungere alcune delle maggiori web property mondiali, e’ il riflesso della rapida crescita e delle innovazioni di successo a sostegno di una nuova era dell’editoria digitale. CNN, ESPN, Time Inc., Le Monde, Fox News, The Guardian, SPH, The Telegraph, New York Post, Sky News, TF1, Conde’ Nast, Bild, Orange e L’Equipe sono solo alcuni dei principali editori internazionali che utilizzano la piattaforma Outbrain. Inoltre, grazie alla recente acquisizione di Zemanta, i marketer potranno ora accedere a piu’ di 5.000 spazi di pubblicita’ native attraverso Outbrain Extended Network, cosi’ come attraverso il Programmatic.
*Dati interni di Outbrain

Segui @OutrainIT su Twitter: https://twitter.com/OutbrainIT

Contatto stampa: Antonella Bucci ([email protected])

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)