Gore presenta il nuovo brand di prodotti GORE-TEXR INFINIUM™

– GORE-TEXR amplia la gamma di prodotti, offrendo una linea che va oltre l’impermeabilita’ e la traspirabilita’, svelando nuove tecnologie per la collezione Autunno 2018

Da oltre 40 anni il marchio GORE-TEXR e’ sinonimo di prestazioni, praticita’, qualita’, comfort e affidabilita’. Traendo vantaggio dall’esperienza acquisita, W. L. Gore & Associates (Gore) e’ impegnata a traghettare il marchio GORE-TEXR in una nuova fase evolutiva che va ben oltre il concetto di “impermeabilizzazione”.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/612778/New_GORE_TEX.jpg )

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/612777/GORE_Tex_Christian_Langer.jpg )

A partire dalla collezione Autunno 2018, il nuovo brand di prodotti GORE-TEXR INFINIUM™ entrera’ a far parte degli articoli a marchio GORE-TEXR, ampliando l’offerta con una serie totalmente nuova di abbigliamento, calzature e accessori. I prodotti GORE-TEXR INFINIUM[TM] si rivolgeranno agli amanti dell’attivita’ fisica che prediligono un abbigliamento che sia innanzitutto funzionale. Basandosi sulla vasta conoscenza acquisita a livello di “scienza del comfort” su come il corpo umano reagisce alle diverse situazioni climatiche, Gore ha sviluppato nuove tecnologie innovative per attivita’ e utenti specifici dove le alte prestazioni funzionali non sempre richiedono l’impermeabilizzazione.

I prodotti GORE-TEXR INFINIUM[TM] saranno disponibili in punti vendita selezionati e verranno identificati dal logo con il diamante bianco. Contemporaneamente, Gore continuera’ a supportare l’innovazione dei prodotti impermeabili e traspiranti che saranno identificati con il classico logo con il diamante nero dei prodotti GORE-TEXR.

Gore collaborera’ con partner selezionati per lanciare la linea di prodotti GORE-TEXR INFINIUM™ che prevede l’introduzione di quattro nuove tecnologie innovative per l’autunno 2018:

“Il nuovo brand di prodotti GORE-TEXR INFINIUM™ si unira’ al marchio GORE-TEXR per offrire ai consumatori ulteriori opzioni di scelta,” ha spiegato Christian Langer, Global Sales & Marketing Leader della divisione Gore Fabrics. “Si potranno, quindi, trovare scarpe che mantengono i piedi confortevolmente caldi in inverno senza tralasciare l’eleganza e con un’estetica meno ingombrante rispetto a quella cui si e’ abituati grazie a un isolamento decisamente piu’ sottile, oppure guanti che offrono una maggiore tattilita’, tenendo le dita calde in inverno e consentono di utilizzare il cellulare senza doverli sfilare”.

Grazie a un’esaustiva ricerca effettuata in laboratorio e sul campo su come i consumatori possano essere piu’ a loro agio in condizioni climatiche e climi differenti e all’introduzione dei prodotti GORE-TEXR INFINIUM™, Gore e’ in grado di sviluppare nuove tecnologie che soddisfano le esigenze delle sempre piu’ numerose persone che scelgono di vivere all’aria aperta. Mentre molti consumatori si dedicano a singole attivita’ sportive, come l’escursionismo, lo sci o altre ancora piu’ specifiche, e’ stato riscontrato un aumento del numero di coloro che desiderano genericamente trascorrere piu’ tempo all’aria aperta in modo confortevole e protetto nella loro quotidianita’. I prodotti GORE-TEXR INFINIUM™ consentiranno a Gore e ai relativi partner di soddisfare le esigenze dei consumatori in tutti questi ambiti.

“L’introduzione del nuovo brand di prodotti GORE-TEXR INFINIUM™ e’ un grande traguardo per Gore. Insieme al brand di prodotti GORE-TEXR esistenti, i consumatori troveranno articoli ancora piu’ innovativi per potersi dedicare alle loro passioni all’aria aperta, che si tratti di una spedizione in Himalaya o semplicemente di andare in bicicletta al lavoro. Con quest’evoluzione del marchio intendiamo affrontare nuove aree di crescita insieme ai nostri partner, partendo da una solida base per sviluppare opportunita’ future” ha concluso Langer.

About Gore Fabrics

Quarant’anni fa, la divisione Gore Fabrics ha rivoluzionato il settore dell’abbigliamento da esterno con l’introduzione del tessuto impermeabile, antivento e traspirante chiamato GORE-TEXR e, ancora oggi, mantiene il suo ruolo di leader nell’innovazione dell’abbigliamento sportivo. I prodotti in tessuto Gore offrono comfort e protezione tanto negli ambienti piu’ difficili quanto nella quotidianita’, consentendo a chi li indossa di raggiungere gli obiettivi prefissati in totale sicurezza e fiducia. Dall’escursionismo sotto la pioggia battente alle operazioni militari e antincendio, la profonda conoscenza di Gore delle esigenze dei vari settori e dei consumatori guida lo sviluppo dei prodotti con significativi vantaggi in termini di prestazioni. http://www.goretex.com

About Gore

W. L. Gore & Associates e’ una societa’ internazionale di materiali impegnata nella trasformazione industriale e nel miglioramento della qualita’ della vita. Dal 1958, Gore ha affrontato con successo complesse sfide tecniche in ambienti impegnativi: dallo spazio alle vette piu’ alte del mondo fino a impieghi in ambito medico nel corpo umano. Con circa 10.000 dipendenti denominati “associati” e una forte cultura orientata al lavoro di squadra, Gore vanta un fatturato annuo che supera i 3 miliardi di dollari. http://www.gore.com

AttilaManuel Licci Email: [email protected]Tel.: +39-366-754-7662

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)