Questura di Padova: Rapina e aggredisce la titolare di un bar a Padova Straniero denunciato per rapina e lesioni aggrava…

Volante seat

Nella giornata di ieri, al termine di attività di indagine, la Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà uno straniero 43enne di origine tunisina, irregolare sul territorio nazionale e noto spacciatore, per aver commesso lo scorso 31 ottobre i reati di rapina e lesioni aggravate nei confronti della titolare di un bar in via Trieste.

In quella circostanza, lo straniero, in evidente stato di alterazione alcoolica, dopo aver perso denaro giocando alle slot machines, aveva iniziato a danneggiarle tirando calci. Ripreso dalla titolare del bar, l’extracomunitario scatenava la propria ira lanciando contro di lei e il figlio minorenne bottiglie di vetro e zuccheriere. Prima di darsi alla fuga, l’uomo colpiva la titolare con pugni al volto e in testa e le strappava la catenina d’oro che aveva al collo.

All’atto del sopralluogo, gli agenti trovavano l’area del bancone a soqquadro e cocci di bottiglia sparsi sul pavimento, mentre la donna veniva soccorsa dal 118 giunto sul posto che la conduceva successivamente al Pronto Soccorso.

Grazie alla descrizione fornita dalla vittima agli agenti, l’Ufficio Generale e Soccorso Pubblico avviava un’attività di indagine che permetteva di risalire all’aggressore e quindi a denunciarlo in stato di libertà.

(Questura di Padova)