Lima Corporate Annuncia La Chiusura Dell’offerta Di Obbligazioni Senior Secured Per 275 Milioni Di Euro Con Scadenza Nel 2023

– Lima Corporate annuncia la chiusura dell’offerta di obbligazioni senior secured con scadenza nel 2023, per un ammontare nominale complessivo di 275 milioni di euro. Le obbligazioni hanno una cedola annuale calcolata in base all’andamento Euribor con maggiorazione del 3,75%, con una soglia Euribor pari allo 0,00% – un’emissione di riferimento fra societa’ equivalenti – e sono quotate sul Mercato Euro MTF della Borsa del Lussemburgo, nonche’ sul Segmento Professionale del mercato ExtraMOT della Borsa Italiana. In relazione al rifinanziamento, Lima Corporate ha inoltre concluso un accordo per una linea di credito rinnovabile super senior per 60 milioni di Euro. I proventi netti dell’offerta sono stati utilizzati per la copertura completa della posizione debitoria di Lima Corporate e delle sue controllate, emergente dall’attuale contratto di finanziamento.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150417/739765 )

“Il rifinanziamento fornisce a Lima Corporate una maggiore flessibilita’, a sostegno della propria crescita futura e dei propri piani strategici. Abbiamo inoltre ottenuto una leva finanziaria per potenziali attivita’ di fusione e acquisizione”, ha commentato Luigi Ferrari, Amministratore Delegato di Lima Corporate.

Lima Corporate gestisce 24 controllate in tutto il mondo ed e’ presente in 47 Paesi attraverso una rete globale di forze vendita dirette e indirette e tiene attivi tre siti produttivi all’avanguardia in Italia, occupando un totale di oltre 800 persone.

Chi e’ Lima Corporate Lima corporate e’ un’azienda globale che produce dispositivi medici e offre soluzioni ortopediche ricostruttive a chirurghi che affrontano la sfida di migliorare la qualita’ di vita dei loro pazienti. Con sede in Italia, Lima Corporate e’ impegnata nello sviluppo di prodotti e procedure innovative che consentano ai chirurghi di selezionare la soluzione ideale per ogni singolo paziente. La gamma di prodotti di Lima Corporate comprende impianti primari o di revisione per articolazioni grandi, e soluzioni complete per le estremita’, che comprendono il fissaggio.

L’azienda pubblica regolarmente informazioni importanti per gli Investitori sul proprio sito internet, all’interno della sezione “Investitori”.

Visitate la nostra pagina: https://www.limacorporate.com/aboutus.html?b=investors&lang=en

Limacorporate S.p.A. Via Nazionale, 52 33038 Villanova di San Daniele Udine – Italia Tel.: +39-0432-945-511 E-mail: [email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)