Suning gioca un ruolo chiave fra i leader del settore del commercio elettronico nella campagna nazionale del paese per il miglioramento

– Oltre ad aumentare il livello complessivo di realizzazione del valore sociale dell’impresa, Suning, tra gli altri sforzi, aiutera’ gli abitanti delle zone rurali a sfruttare il potere della sua piu’ importante piattaforma di commercio elettronico, Suning.com, dando loro la possibilita’ di fondare un maggior numero di imprese, con la creazione di posti di lavoro e un aumento dell’attivita’ economica, di sviluppare catene logistiche nelle regioni sottosviluppate, consentendo a un maggior numero di persone di accedere a beni e servizi, nonche’ e di fornire corsi d’istruzione professionale e commerciale.

“La riduzione della poverta’ e’ una lotta difficile. La chiave per un’azienda al dettaglio di primo piano che svolge un ruolo importante nel commercio elettronico, come Suning, e’ di assicurare l’analisi dei dati e il supporto logistico per la vendita online dei prodotti e servizi realizzati da individui che si trovano in aree poco sviluppate e di ridurre il piu’ possibile i loro costi operativi”, ha dichiarato Zhang al Forum. “Il nostro obiettivo e’ di promuovere lo sviluppo a 360 gradi delle diverse regioni della Cina attraverso il potere dell’e-commerce”.

Suning vanta gia’ l’apertura di oltre 2.000 punti vendita offline e 400 online per i mercati rurali, con la creazione di posti di lavoro per oltre 10.000 giovani che sono ritornati dalle grandi citta’, stimolando la crescita economica e portando alla formazione di numerose piccole imprese. Zhang ha aggiunto che, nel mese scorso, il commercio elettronico rurale di Suning ha coperto 42 contee rurali con la sua app e gestione della catena di distribuzione O2O, mentre ha gia’ registrato il 137% di aumento delle vendite di prodotti agricoli che hanno superato un valore di 3 milioni di dollari USA. Nella relazione Rassegna e prospettive dello sviluppo del commercio interno della Cina, 2016, pubblicato di recente dal Ministero del commercio cinese, i risultati ottenuti da Suning nelle in pratiche del commercio elettronico rurale ha ricevuto un alto riconoscimento da parte del governo.

Al Forum ha partecipato anche il vice primo ministro cinese Wang Yang che ha elogiato gli sforzi di Suning e di tutte le altre aziende sottolineando che le imprese di commercio elettronico rappresentano un motore chiave per la crescita economica e sociale e che possono concentrare gli sforzi con precisione su iniziative che contribuiranno a ridurre il divario regionale e a conferire potere agli abitanti delle regioni depresse.

Informazioni su Suning Holdings Group

Fondata nel 1990, Suning Holdings Group, attraverso le sue controllate, e’ un’azienda leader del mercato in sei settori: commercio al dettaglio, attivita’ immobiliari, media e intrattenimento, investimenti, sport e servizi finanziari. Due delle controllate di Suning sono quotate in borsa: Suning Commerce Group e LAOX Japan. Nel 2016 Suning si posiziona come seconda maggiore azienda cinese non statale. Con piattaforme di commercio al dettaglio online e offline che servono un mercato di circa 280 milioni di consumatori fedeli, Suning assicura servizi inclusivi per i consumatori nonche’ un sostegno affidabile ed efficiente alle aziende d’oltremare che si affacciano sul mercato cinese.

Foto – https://mma.prnewswire.com/media/559979/Suning_Zhang_Jindong.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)