Un nuovo prodotto analitico aiuta i proprietari di Airbnb a far concorrenza agli alberghi

– In un pannello di controllo semplice e interattivo dotato di mappe, grafici e filtri regolabili, lo strumento consente ai gestori di affitti per vacanze di prendere decisioni di prezzo informate, individuare picchi nella domanda turistica e comprendere meglio il modo in cui le loro proprieta’ si confrontano i concorrenti aventi prezzi e dimensioni simili.

Una volta che i proprietari hanno ottimizzato i loro affitti, Market Minder inoltre fornisce ulteriori informazioni sulle migliori localita’ all’interno della citta’ in cui espandere gli affari. Con analisi a livello di quartiere disponibili in piu’ di 1000 principali destinazioni turistiche, l’applicazione consente agli utenti di esplorare diverse parti della citta’ per scoprire dove e’ possibile aggiungere gli alloggi di breve termine piu’ redditizi.

Market Minder da’ potere ai piccoli operatori con big data. “I proprietari di Airbnb hanno operato fino ad ora in un vuoto informativo” ha affermato Scott Shatford, CEO di AirDNA. “Abbiamo creato uno strumento che finalmente porta le informazioni aziendali direttamente nelle mani di questi piccoli imprenditori, consentendo loro di prendere decisioni piu’ informate basate su dati reali, in un mercato sempre piu’ competitivo”.

La domanda di alternative agli alberghi, come Airbnb, non mostra alcun segno di rallentamento. AirDNA prevede che i ricavi globali di tutte le proprieta’ elencate in Airbnb supereranno USD $40 miliardi nel solo 2017. Eppure, nonostante gli 1,7 milioni di proprietari di Airbnb che utilizzano la piattaforma al momento, non e’ ancora emerso alcuno strumento analitico in grado di dare potere a questa nuova generazione di imprenditori. Con la presentazione di Market Minder, questi KPI critici per la missione sono disponibili per qualsiasi proprietario che desideri ottimizzare le proprie inserzioni per avere successo e competere in modo intelligente per i dollari dei turisti nella propria citta’.

Market Minder e’ un servizio su abbonamento che consente agli utenti di accedere alle informazioni locali di piu’ di 25.000 citta’ e quartieri in tutto il mondo. I prezzi sono a partire da USD $14,99/mese. Per ulteriori informazioni, visitare https://airdna.co/market-data

Informazioni su AirDNAAirDNA e’ una societa’ di ricerche di mercato specializzata in tutto cio’ che riguarda Airbnb. Chiunque, dai singoli proprietari di Airbnb ai gestori di hedge fund, ripone fiducia in AirDNA per comprendere meglio la rivoluzione e le opportunita’ create dal settore degli alloggi privati in rapida crescita.

Abigail Long

AirDNA

[email protected]

www.airdna.co

Foto – http://mma.prnewswire.com/media/544459/AirDNA_Market_Minder___Photo.jpg

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)