Menarini Ricerche presentera’ i dati piu’ recenti sullo sviluppo preclinico del suo nuovo ADC MEN1309/OBT076 al 29 simposio Pezcoller.

– Menarini Ricerche in collaborazione con l’azienda inglese Oxford Biotherapeutics (OBT) presentera’, al 29 simposio Pezcoller, che avra’ luogo il 22 e 23 Giugno a Trento – Italia,.gli ultimi dati relativi al nuovo anticorpo armato (Antibody Drug-Conjugate, ADC) MEN1309/OBT076 in sviluppo per il trattamento dei tumori solidi ed ematologici

(Logo: http://mma.prnewswire.com/media/520214/Menarini_Ricerche_Logo.jpg )

I risultati degli studi preclinici dell’ADC MEN1309/OBT076 e della caratterizzazione del suo antigene target, saranno riassunti in un poster intitolato: “MEN1309/OBT076: a novel Antibody-Drug Conjugate targeting the Ly75/CD205 antigen”.

Questo poster sara’ focalizzato sulla caratterizzazione dell’antigene target LY75/CD205 e sull’attivita’ antitumorale in vitro e in vivo del MEN1309/OBT076. L’anticorpo ha mostrato rilevanti potenzialita’ a sia per i linfomi Non Hodgkin, che per i tumori solidi, in particolare per un sottotipo specifico di tumore della mammella.

Informazioni sul MEN1309/OBT076

MEN1309/OBT076 e’ un anticorpo monoclonale umano IgG1 interamente umanizzato e coniugato con un potente agente citotossico, derivato della maitansina.

L’ADC e’ diretto contro un nuovo antigene di membrana, CD205, il quale e’ stato trovato iper-espresso nei linfomi di tipo B-Non Hodgkin e nei tumori solidi come alcune sottopopolazioni del tumore della mammella

Informazioni sul Gruppo Menarini

Menarini e’ un azienda farmaceutica italiana, 12 in Europa su 5.255 aziende, e 36 azienda al mondo su 20.862 aziende, e con un fatturato di oltre 3,5 miliardi di Euro e piu’ di 16.700 dipendenti. Il Gruppo Menarini ha sempre perseguito due obiettivi strategici: Ricerca e Internazionalizzazione ed e’ presente nelle piu’ importanti aree terapeutiche tra cui cardiologia, gastroenterologia, pneumologia, malattie infettive, diabetologia, infiammazione, e analgesia. Menarini e’ inoltre impegnata nella ricerca e sviluppo oncologico, con quattro nuovi farmaci in studio, due anticorpiu’ monoclonali e due molecole di sintesi in sviluppo per il trattamento di differenti tumori.

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)