Korber Group acquisisce MTC S.R.L.

– Il gruppo tecnologico internazionale Korber, con sede centrale ad Amburgo, in Germania, ha acquisito MTC S.R.L, societa’ con sede a Lucca, in Italia, a decorrere dal 14 giugno 2017, in seguito all’approvazione delle autorita’ antitrust tedesche.

(Photo: http://mma.prnewswire.com/media/522801/Korber_AG_MTC.jpg )

MTC sviluppa, produce e commercializza macchine piegatrici/multipiegatrici (Macchine Trasformazione Carta) per prodotti in tessuto-carta (salviette per il viso, asciugamani ripiegati), un campo in cui e’ considerata leader mondiale, nonche’ macchine tagliatrici per fazzoletti. L’obiettivo dell’acquisizione e’ ampliare l’unita’ operativa dedicata ai tessuti cartacei del gruppo Korber. Questa unita’ operativa offre soluzioni end-to-end per macchinari ed attrezzature destinati alla lavorazione e al confezionamento di carta igienica e carta da cucina.

Con questa acquisizione, Korber punta ad ampliare l’offerta destinata ai suoi clienti.

I macchinari MTC vengono utilizzati per piegare e confezionare prodotti cartacei quali salviette per il viso e per le mani, carta igienica e fazzoletti. L’azienda ha solidi precedenti come leader in questo ambito tecnologico, potendo vantare l’introduzione di innovazioni come il sistema di interfolding che prevede l’alimentazione delle multipiegatrici sottovuoto da un solo rullo di carta.

MTC si avvale della collaborazione di 60 esperti. All’interno dell’unita’ operativa per i tessuti cartacei del gruppo Korber, MTC collaborera’ a stretto contato con la Fabio Perini S.p.A., anch’essa ubicata a Lucca, in Italia.

“Siamo lieti di accogliere questa possibilita’ di ampliare e rafforzare le nostre attivita’ sul mercato del tessuto-carta al fianco di MTC”, ha sottolineato il presidente del Group Executive Board di Korber AG, Stephan Seifert. “L’integrazione di MTC nel nostro portfolio tecnologico ci permette di aggiungere nuovi eccellenti prodotti e soluzioni all’offerta destinata ai nostri clienti”.

“All’interno della nostra unita’ operativa, MTC potra’ trarre vantaggio dal nostro vasto know-how tecnologico, dalla nostra ampia esperienza sul mercato dei tessuti-carta e in particolare dalla nostra presenza internazionale”, ha aggiunto Stefano Di Santo, CEO di Korber Tissue. “MTC e’ il partner perfetto per le nostre aziende esistenti operanti nel settore del tessuto-carta, dal momento che ci da’ accesso a ulteriori segmenti di mercato che utilizzano macchinari per la produzione dei tessuti-carta”.

“Korber rappresenta il nostro partner strategico ideale”, ha affermato Alessandro De Matteis, CEO di MTC. “Diventare parte di Korber Tissue aggiunge valore per i nostri clienti presenti e futuri, mentre l’acquisizione apre la strada a nuove e durature prospettive internazionali”.

Informazioni su Korber

Korber AG e’ la holding di un gruppo tecnologico internazionale che conta circa 11.500 dipendenti in tutto il mondo. Include aziende leader nel settore tecnologico con circa 130 siti di produzione, fornitura di servizi e vendita. Nelle sue sedi internazionali, Korber combina i benefici di un’organizzazione con una presenza globale con i punti di forza delle piccole e medie imprese, flessibili e altamente specializzate, che offrono ai propri clienti soluzioni, prodotti e servizi nel campo dell’automazione, dei sistemi logistici, dei macchinari, dei sistemi farmaceutici, dei tessuti-carta e del tabacco.

L’unita’ operativa Korber Tissue e’ sinonimo di innovazione, tecnologie all’avanguardia e soluzioni end-to-end per macchinari e attrezzature di lavorazione e confezionamento di carta igienica e carta da cucina. Le incredibili innovazioni e il sistematico orientamento verso il cliente rendono l’unita’ operativa un leader commerciale e tecnologico in questo settore.

Informazioni su MTC S.R.L.

MTC e’ specializzata nella progettazione, nello sviluppo e nella produzione di linee di trasformazione totalmente automatizzate per il settore dei tessuti-carta, con particolare riguardo per il processo di piegatura.

La sede centrale e l’impianto di produzione di MTC si trovano a Porcari (LU), in Italia. L’offerta dell’azienda comprende linee di trasformazione complete, ma anche singoli macchinari, migliorie, pezzi di ricambio e servizi di manutenzione.

Contatti:Henriette Viebig Head of Corporate Communications Korber AG Tel. +49-40-21107-422 Cell. +49-173-6696857[email protected]

Saskia Raav Corporate Communications Korber AG Tel. +49-40-21107-485 Cell. +49-174-1836052[email protected]

Alessandro De Matteis CEO MTC S.R.L.[email protected]

(Immediapress – Adnkronos
Immediapress e’ un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall’ente che lo emette. Padovanews non e’ responsabile per i contenuti dei comunicati trasmessi.)