Questura di Padova: Arrestato dalla Polizia di Padova un islamico radicalizzato

L’ uomo di origine marocchina evaso dal carcere “Due Palazzi” dopo aver usufruito di un permesso premio

Nella mattinata odierna i poliziotti della Questura di Padova hanno rintracciato e arrestato EL HACHIMI Mohamed, marocchino 42enne pluripregiudicato segnalato come islamico radicalizzato, evaso dal Carcere di Padova lo scorso 6 maggio durante la fruizione di  un  permesso premio.

Nel periodo di detenzione lo straniero aveva professato di appartenere al sedicente Stato Islamico motivo per cui era stato inserito dalla struttura penitenziaria tra i detenuti da monitorare.

Lo scorso 6 maggio l’uomo sarebbe dovuto rientrare in carcere al termine di  permesso premio fruito per qualche giorno in una casa di accoglienza ma, eludendo la vigilanza, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Le indagini svolte dalla DIGOS della Questura di Padova, avviate subito dopo la segnalazione di evasione giunta dalla Polizia Penitenziaria, hanno permesso di rintracciare ed assicurare alla giustizia EL HACHIMI Mohamed, riconosciuto questa mattina da un agente della Polizia Penitenziaria  nei pressi della Stazione Ferroviaria euganea.

Gli agenti della DIGOS , insieme alle pattuglie delle Volanti e ad un’Unità Operativa di Pronto Impiego e personale della Polizia Penitenziaria, convogliate sul posto immediatamente dalla Sala Operativa della Questura, hanno bloccato e ammanettato l’evaso mentre tentava di nascondersi all’interno di un casolare.

Nel link sulla destra potete vedere un video che ritrae le fase dell’ arresto. 

(Questura di Padova)