Questura di Padova: I Poliziotti di Quartiere di Padova arrestano un borseggiatore a bordo dl tram

Poco prima della fuga aveva derubato del portafogli una donna appartenente all’ Arma dei Carabinieri

Nel tardo pomeriggio di ieri i Poliziotti di Quartiere della Questura di Padova hanno arrestato un cittadino di 60 anni, di origine algerina, che si era reso responsabile del borseggio di un portafogli a bordo del tram. Il tutto è avvenuto in zona stazione ferroviaria dove il convoglio era in transito verso Il capolinea di Pontevigodarzere. La vittima del borseggio, una donna appartenente all’ Arma dei Carabinieri, era a bordo del tram insieme ad un suo amico anche lui carabiniere.

Il lestofante, probabilmente approfittando della ressa, si impadroniva del portafogli che la donna aveva nella borsa per poi, all’ apertura delle porte, catapultarsi di corsa fuori dalla carrozza.

Proprio questa manovra repentina ha fatto insospettire la ragazza che istintivamente controllava la propria borsa verificandone l’ apertura e constatando che le era stato portato via il portafogli.

Dopo essersi posta all’ inseguimento dell’ uomo riusciva a raggiungerlo in Piazza de Gasperi ma il sessantenne, salendo a bordo di un autobus di linea che stava passando in quel momento, riusciva a seminarla.

A questo punto in soccorso dei “cugini” sono intervenuti i Poliziotti di Quartiere che, informati dalla Sala Radio della dinamica dei fatti, decidevano di anticipare il percorso del ladro ponendosi in Riviera Ponti Romani alla fermata dell’autobus il cui numero era stato riferito proprio dalla collega derubata.

All’ arrivo del mezzo pubblico i tre agenti salivano a bordo da due diverse porte per non offrire vie di fuga al sospetto che, in base alla descrizione fornita, veniva subito individuato ed accompagnato in Questura. Il ladro, già pregiudicato per reati simili ed il cui arresto veniva convalidato, resterà in attesa del processo per il reato di furto aggravato.

(Questura di Padova)