Nuovo sito, nuove funzionalita'

Il Parco Regionale dei Colli Euganei ha finalmente un nuovo sito internet ufficiale! Si tratta di uno strumento differente dalla precedente versione, come veste grafica e comunicazione ma anche dal punto di vista dei contenuti, in buona parte resi più accessibili e sicuramente aggiornati.

Alcune sezioni sono state completamente rinnovate, come ad esempio la parte cartografica dalla quale possono essere scaricate mappe aggiornate sul Piano Ambientale e altro ancora, altre sono state semplicemente ricollocate tenendo conto della loro natura contenutistica; particolare attenzione è stata data ai links con pagine di altri Enti, Associazioni, strutture turistiche pubbliche e private, direttamente raggiungibili dal testo delle pagine pubblicate, permettendo una navigazione diretta e immediata.

Il nuovo sito è inoltre collegato ad altrettanto nuove pagine del Parco sui principali social networks, divenuti strumento indispensabile per la comunicazione dei nostri tempi. Notizie, immagini e aggiornamenti saranno disponibili quindi anche su Twitter, Facebook e Google+, mentre Youtube e Flickr ospitano rispettivamente le gallerie video e fotografiche ufficiali.

Proprio dall’esigenza di essere uno strumento al passo con i tempi e facilmente aggiornabile, il sito appena nato certamente vedrà ancora tanti cambiamenti e migliorie, nell’ottica di diventare sempre più utile e ricco di spunti sia per chi si avvicina al territorio come visitatore o turista, sia per i residenti e i cittadini delle zone limitrofe.

(Parco Colli Euganei)