Figo: “L'Inter con Suning puo' opporsi al dominio Juve”

Montecarlo, 14 feb. (AdnKronos) – “Inter e Juve? La rivalita’ e’ importante ma deve essere sempre sana e sportiva, devono esserci sempre dei valori sportivi. A nessuno piace perdere e logicamente quando succede fa piu’ male, e’ doloroso per chi non e’ primo in classifica. Negli ultimi anni la Juventus sta facendo il suo lavoro, sta avendo quasi il ‘monopolio’ delle vittorie in Italia e l’Inter deve solo lavorare per cambiare questa situazione”. Sono le parole dell’ex giocatore dell’Inter, Luis Figo, da Montecarlo per i Laureus World Sports Awards, sul club nerazzurro e le polemiche con la Juventus.

Sulle prospettive future con Suning, Figo e’ chiaro. “Adesso con la nuova proprieta’ credo che l’Inter avra’ sicuramente piu’ capacita’ d’investimento per rinforzare la squadra e tranquillita’ per ritornare a vincere e provare di fare fronte alla Juventus che sta dominando negli ultimi anni la Serie A”.

Buono comunque il lavoro svolto dal tecnico Stefano Pioli. “Seguo i risultati dell’Inter e ha recuperato tanti punti in classifica. Ha fatto una serie ottima di risultati, l’allenatore sta facendo benissimo”, ha proseguito l’ex calciatore portoghese che sul connazionale Joao Mario, prosegue: “Il margine di crescita di Joao Mario e’ altissimo, e’ un giocatore con tanta qualita’, ma che puo’ anche migliorare anno dopo anno. Sicuramente lui e’ un grande professionista, dara’ tante gioie ai tifosi dell’Inter”.

(Adnkronos)