Inter e Atalanta continuano la corsa, il Toro stende il Pescara

Milano, 12 feb. (AdnKronos) – L’Inter supera 2-0 l’Empoli a San Siro e dimentica la sconfitta contro la Juventus e le polemiche arbitrali. Con questa vittoria la squadra nerazzurra sale al quarto posto a 45 punti come l’Atalanta, vittoriosa 3-1 a Palermo, in attesa dalla gara della Lazio con il Milan. Protagonisti della sfida, viste le assenze per squalifica di Icardi e Perisic, per l’Inter sono stati Eder e Candreva, autori dei due gol. Nelle altre sfide della giornata il Chievo si e’ imposto 3-1 in casa del Sassuolo mentre il Torino ha superato 5-3 il Pescara.

Il Chievo si impone su un Sassuolo sfortunato e ridotto in dieci uomini dopo 3 minuti, grazie alla tripletta di Inglese che sbaglia anche il rigore in avvio. La squadra di Di Francesco era anche passata in vantaggio con Matri prima di capitolare. Con lo stesso punteggio l’Atalanta ha sbancato Palermo, un 3-1 firmato da Conti, Papu Gomez e Cristante, per i rosanero gol di Chochev. Largo successo anche del Torino che all’Olimpico si impone 5-3 grazie ai gol di Iago Falque, Ajeti, Ljajic e la doppietta di Belotti che sale a 18 reti in campionato. Per il Pescara doppietta di Benali e autorete di Ajeti.

L’Inter nella sfida con l’Empoli gia’ in avvio si rende subito pericolosa e al 10′ Joao Mario batte una punizione su cui stacca Palacio che colpisce di testa ma e’ grandissima la parata reattiva di Skorupski che devia in angolo. Passano 5 minuti e nerazzurri passano in vantaggio. Al 15′ D’Ambrosio cambia gioco da sinistra per Candreva, cross deviato, e ponte di testa all’indietro di Palacio con Eder che con il petto deposita la palla in rete da pochi passi. La squadra di Pioli controlla la gara e al 33′ sfiora il raddoppio: Kondogbia smarca D’Ambrosio sulla sinistra, cross in area per il tiro a botta sicura di Gagliardini, ma e’ ancora grandissima la risposta di Skorupski in angolo.

Nella ripresa l’Empoli prova a reagire e al 7′ Krunic scambia con Pucciarelli, ma e’ grande la parata di Handanovic sul tiro del centrocampista bosniaco, poi tiro alto di Maccarone da buona posizione. Ma passa un minuto e l’Inter raddoppia. All’8′ st servizio perfetto di esterno di Eder dal limite per Candreva dalla parte opposta, calcio di prima intenzione con il destro Skorupski battuto sul proprio palo. Al 30′ Maccarone serve El Kaddouri, bel passaggio per Croce che tira al volo in area, ma grande intervento di Handanovic. Nel finale l’Empoli prova ancora a recuperare lo svantaggio ma l’Inter controlla senza troppi affanni, sfiorando ancora la rete con Gagliardini e Miranda.

(Adnkronos)